Oroscopo: le paure più grandi di tutti i segni zodiacali

ARIETE

Paura di fallire

L’Ariete è un segno energico, un vero e proprio combattente e si pensa non abbia paura di nulla. In realtà, questo grande coraggio nasconde una forte insicurezza e timore di fallire. L’Ariete non ammette errori nella sua vita e la paura di un fallimento, che sia lavorativo o affettivo, lo accompagna ogni giorno.

TORO

Paura di perdere i guadagni di una vita

Si sa, il Toro è il segno più materialista dello Zodiaco. Fortemente legato ai soldi, la sua più grande paura è di perdere tutti i guadagni di una vita e ritrovarsi in bancarotta. Tuttavia, al di là dal sembrare avido, questo timore è legato soprattutto alla propria famiglia: il benessere dei suoi cari viene prima di tutto.

GEMELLI

Paura di non avere tempo

I Gemelli sono molto dinamici e curiosi, amano osservare e scoprire sempre cose nuove. Di conseguenza, il loro timore più grande è di non avere abbastanza tempo per fare tutto ciò che desiderano: dedicarsi ai propri hobby, ai propri affetti e ai propri interessi.

CANCRO

Paura di rimanere soli

Il Cancro è un segno molto sensibile ed emotivo, nonostante la sua timidezza ama avere molti amici ed essere circondato dai propri affetti. La sua paura più grande è di rimanere solo, di perdere tutti i suoi amici e le persone che ama di più.

LEONE

Paura di essere ignorati

Il Leone è un segno molto fiero di sé ed è dotato di un fascino magnetico che lo porta ad attrarre tantissima gente intorno a lui. Di conseguenza, il suo maggior timore è di essere ignorato. Dato che ama molto attirare l’attenzione su di sé, l’idea di poter essere messo da parte lo spaventa tantissimo.

VERGINE

Paura di essere traditi

La Vergine è molto semplice, umile e sempre propensa ad aiutare gli altri. Proprio per quest’ultima caratteristica, la sua più grande paura è di essere tradita. Nonostante ci sia sempre per i suoi amici e familiari, l’idea di essere ingannata è ciò che la fa soffrire di più.

BILANCIA

Paura di sbagliare

Si sa, la Bilancia è il segno dell’indecisione. L’incapacità di fare una scelta, di prendersi la responsabilità di scegliere una via e percorrerla fino alla fine, è legata alla sua più grande paura, ossia quella di sbagliare. La Bilancia fa di tutto per evitare gli errori, vuole che le sue decisioni siano sempre quelle giuste.

SCORPIONE

Paura d’impegnarsi

Si sa, lo Scorpione è il segno più passionale dello Zodiaco. Per lui, il sesso è fondamentale e adora soddisfare qualsiasi fantasia particolare. La sua voglia di fare nuove esperienze lo porta ad aver paura d’impegnarsi. Lo scorpione, infatti, è uno spirito libero, che difficilmente è disposto a ridurre la proprio libertà (anche sessuale).

SAGITTARIO

Paura di perdere la propria libertà

Il Sagittario è il segno più avventuriero. Ama viaggiare, scoprire nuovi posti e culture, ampliare i propri confini e di conseguenza, la sua paura più grande è di perdere la propria libertà e autonomia. Ciò che li spaventa di più è rimanere “intrappolati” in un luogo o in una relazione oppressiva.

CAPRICORNO

Paura di lasciarsi andare

Il Capricorno è molto riflessivo e prudente, difficilmente prende decisioni affrettate. Questa caratteristica rivela la sua paura più grande, ossia quella di lasciarsi andare completamente e rivelare le sue debolezze. Per lui l’amicizia e l’amore sono molto importanti, ma ci vuole molto tempo prima che si fidi cecamente.

ACQUARIO

Paura di essere sottomessi

L’Acquario è un segno che ama molto la propria libertà e fa di tutto per preservarla. Di conseguenza, la sua paura più grande è di venir sottomesso, di perdere la propria autonomia nelle decisioni. Ciò vale sia in ambito lavorativo, che in quello sentimentale. Lontano dall’essere il capo, l’Acquario preferisce che le decisioni vengano prese insieme.

PESCI

Paura di crescere

I Pesci sono i sognatori dello Zodiaco. Come i bambini,  amano  vivere nel loro mondo, circondati dalle cose che piacciono a loro e non vogliono mai crescere. Ecco la loro paura! Diventare grandi significa accantonare i propri sogni e la propria immaginazione e ciò non può che farli soffrire.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 8 =