Quando si pensa all’uomo ideale, ogni donna ha un’immagine ben precisa nella propria mente che non sempre corrisponde alla persona giusta per lei.
Tra immaginazione e realtà c’è infatti una differenza di fondo che non tiene conto di tanti aspetti, primi tra tutti i difetti di ogni persona. Così, si finisce con il cercare qualcuno che, una volta trovato, si scopre non corrispondere alle proprie aspettative.
Visto che i modi di essere e le affinità con determinate caratteristiche altrui, dipendono almeno in parte dall’influenza che le stelle anno su di noi, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si lamentano sempre e quali sono i segni più curiosi, scopriremo come dovrebbe essere l’uomo giusto per ogni segno zodiacale. Trattandosi di qualcosa che tocca la sfera sentimentale, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente.

Ariete – L’uomo passionale ma concreto
La nate sotto il segno dell’Ariete sognano da sempre l’uomo passionale e in grado di sorprenderle ogni giorno. Sebbene questa sia una caratteristica effettivamente importante, la persona giusta per loro dovrebbe essere anche solida, con un carattere abbastanza forte da riuscire a sopportare le loro uscite spesso fuori dagli schemi, aiutandole a tornare in se e a recuperare il sorriso. Si tratta quindi di uomo che abbia dalla sua passione e pazienza e che sappia dosarle e gestirle secondo le caratteristiche della sua donna. Inutile dire che dovrà essere anche molto innamorato, per riuscire a sopportare i momenti di distanza che a volte la donna dell’Ariete mette in campo quando si sente confusa o ha la necessità di prendersi degli spazi.

Toro – L’uomo “quadrato”
Le native del Toro hanno un’idea ben precisa dell’uomo che vogliono al proprio fianco e per lo più si tratta di caratteristiche che combaciano effettivamente con ciò di cui hanno bisogno. Desiderose di trovare presto un equilibrio nella propria vita, hanno bisogno di un uomo che sappia ciò che vuole e che sia disposto a dargli la sicurezza di cui hanno bisogno. Si tratta quindi di un uomo posato, che lavori o abbia ambizioni ben precise sul suo futuro e che abbia anche una vena romantica. Allo stesso tempo, hanno bisogno di una certa dose di romanticismo. Motivo per cui l’uomo giusto per loro dovrà saperle conquistare con modi cavallereschi e fargli capire di essere pronto a lottare per il loro amore, ogni giorno della sua vita.

Gemelli – L’uomo stabile ma con i suoi momenti “equilibrati” di follia
Per le donne dei Gemelli, l’uomo perfetto è un rebus difficile da trovare ma facile da riconoscere quando lo si incontra. Il loro carattere altamente instabile deve infatti incontrarsi con quello stabile di un uomo che si senta affascinato dai loro modi, che sappia gestirne i cambi d’umore e che abbia un pizzico di follia, indispensabile per stuzzicarle, divertirle e farle sentire vive. Se c’è una cosa che le native del segno chiedono ad un compagno è infatti la voglia di vivere e di creare ogni giorno situazioni nuove da vivere insieme. Qualcosa di cui hanno un estremo bisogno e senza cui non potrebbero sentirsi innamorate.

Cancro – L’uomo sensibile ma forte
Le donne del Cancro sanno fin fa piccole come dovrebbe essere il loro uomo ideale. Estremamente romantiche, sognano un uomo sensibile, che le ricopra di attenzioni e che sappia essere romantico al punto giusto. Il loro uomo dovrà amare la famiglia, gli animali e soprattutto loro. Ciò di cui non si rendono pienamente conto è che per essere giusto per loro un uomo deve essere anche forte abbastanza da infondergli la sicurezza di cui hanno bisogno e che la sua forza dovrà spesso servire per entrambi. Si tratta quindi di qualcuno che sappia bilanciare due lati molto diversi del carattere e tutto senza mai urtare la propria donna che, in quanto nativa del Cancro, sarà spesso suscettibile e tendente a momenti di estremo nervosismo se non si sente pienamente apprezzata.

Leone – L’uomo speciale ma in grado di farsi da parte
Le native del Leone hanno un’idea ben precisa su come deve essere il loro uomo ideale. Sognano da sempre qualcuno di forte, che attiri su di se l’attenzione, sia bello, forte ed in grado di brillare di luce propria. Si innamorano solo quando ritengono di aver trovato qualcuno che sia alla loro altezza ma spesso non fanno i conti con il bisogno di cercare qualcuno che pur essendo in grado di brillare sappia anche mettersi da parte, dando a loro modo di stare al centro dell’attenzione, posizione alla quale non potrebbero mai rinunciare. L’uomo giusto per loro è quindi uno che sappia mostrarsi speciale ma che non abbia velleità di protagonismo. Qualcuno che ami l’idea di far loro da spalla e che le metta sempre al centro dell’attenzione, ricoprendole di attenzioni costanti.

Vergine – L’uomo preciso
Le nate sotto il segno della Vergine hanno una serie di caratteristiche che tendono a cercare in un uomo. Per prima cosa vogliono qualcuno che si mostri sempre in grado di badare a se stesso e che, in caso di bisogno, dimostri di aver voglia di prendersi cura di loro. A seguire, cercano ovviamente qualcuno che sia esteticamente di loro gradimento e che sappia farle sentire amate. Un aspetto che tendono a non considerare è quello della precisione. Essendo ordinate ed estremamente precise in tutto ciò che fanno pensano spesso erroneamente di non aver bisogno di questa caratteristica. In realtà, la precisione è una caratteristica di cui hanno bisogno per avere un confronto e sentirsi capite in quella che per loro è, a tutti gli effetti, un’esigenza.

Bilancia – L’uomo sicuro di se
Le nate sotto il segno della Bilancia sognano un uomo che sia di bell’aspetto e che con un solo sguardo sappia fargli battere il cuore. Messa da parte l’estetica, non hanno grandi aspettative, pensando di poter capire eventuali affinità solo frequentandosi. Se da un lato ciò è vero, dall’altro ci sono alcune caratteristiche di cui hanno bisogno per far si che ci sia un futuro sul quale contare. Una tra queste è la sicurezza di se che il loro uomo ideale dovrebbe sempre avere, in primis per tener testa alla loro forza di carattere e, subito dopo, per affascinarle di continuo. È anche molto importante che sappia comportarsi tra la gente e che abbia gusto nel vestire ed in generale. Dopotutto il lato estetico è uno degli aspetti più importanti per le native del segno che cercano la bellezza in tutto ciò che le circonda.

Scorpione – L’uomo forte e paziente
Le native dello Scorpione sognano da sempre un uomo forte, di quelli muniti di un certo carisma e di una grande fiducia in se stessi. Solo al cospetto di qualcuno che corrisponda a queste caratteristiche riescono infatti a perdere la testa. Affinché un uomo sia anche quello giusto è però indispensabile che ci siano altre caratteristiche come, ad esempio, la pazienza. Solo un uomo munito di questa qualità può infatti riuscire a star accanto alle donne dello Scorpione che, seppur munite di un indiscutibile fascino hanno anche un carattere difficile da reggere. Sensualità, un pizzico di mistero, sensibilità e capacità di farle sentire importanti sono doti aggiuntive che fanno di un uomo quello praticamente perfetto per le native del segno.

Sagittario – L’uomo che sappia tenergli testa
Le nate sotto il segno del Sagittario tendono a sognare un uomo tanto ideale quanto impossibile da trovare. Si creano infatti un’immagine che ricorda molto i personaggi che si possono trovare in film e romanzi e questo le porta ad avere serie difficoltà nel trovare qualcuno all’altezza delle loro aspettative. Quando scelgono di tentare, rischiano di restare rapidamente deluse almeno fin quando non trovano qualcuno in grado di tenergli testa e di accendere così non solo il loro interesse ma anche la voglia di cambiare un po’ prospettiva, imparando ad apprezzare anche i piccoli difetti che, tutto sommato, non sono poi così gravi specie quando rendono una persona più vera.

Capricorno – L’uomo in grado di offrire sicurezza
Le native del Capricorno, hanno aspettative che solitamente combaciano con ciò di cui hanno effettivamente bisogno. Per loro, l’uomo giusto deve essere una roccia alla quale aggrapparsi nei momenti di debolezza. Una persona benestante, con un buon lavoro e sicura di se è ciò che solitamente le attrae. Di contro avrebbero bisogno anche di attenzioni che spesso queste persone tendono a lesinare. Un problema che a volte può farsi più grande del previsto e che quindi andrebbe considerato e inserito nella loro personalissima lista dei desideri.

Acquario – L’uomo diverso dagli altri ma stabile
Le nate sotto il segno dell’Acquario sono persone eccentriche che per essere felici hanno bisogno di qualcuno da considerare speciale. Solitamente si innamorano di persone sopra le righe, artisti o uomini come loro eccentrici. Ciò che gli serve è però un minimo di stabilità che gli consenta di trovare un equilibrio all’interno della coppia. Da sole, infatti, finiscono con il rischiare di perdersi dietro sogni e mancanza di regole, un aspetto che pur facendo parte del loro modo di essere otterrebbe maggior stabilità con la vicinanza di un partner alternativo abbastanza da capirle ma altrettanto stabile da dar loro un senso di sicurezza che pur senza saperlo potrebbero percepire come piacevole.

Pesci – L’uomo cavaliere
Le native dei Pesci hanno una visione romantica della vita che le porta a cercare un uomo in grado di rispondere alle loro aspettative. L’ideale romantico che si portano dietro fin dall’infanzia riguarda infatti un uomo forte e gentile, in grado di riempirle di attenzioni e di farle sentire sempre protette. Oltre a ciò hanno bisogno anche di qualcuno che sia concreto abbastanza da riuscire a farle tornare con i piedi per terra tutte le volte che si trovano a svolazzare in giro e che lo faccia con i giusti modi, dimostrando di apprezzare questo loro modo di essere che spesso le porta a non essere del tutto capite dagli altri.



Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − nove =