OSCARS 2017: Casey Affleck’s Backstage Interview

Caleb Casey McGuire Affleck-Boldt, meglio conosciuto come Casey Affleck è un attore, sceneggiatore e regista statunitense.

Ha esordito nel 1995 nel film ” Da Morire” Nel 2016 ha ricevuto il plauso universale per la sua performance nel film “Manchester by The Sea”, per il quale si è aggiudicato il Golden Globe il BAFTA al miglior attore protagonista e il Premio Oscar al miglior attore protagonista.

 

 

Di seguito l’intervista rilasciata nel backstage all’AMPAS:

 

CATEGORY: Performance by an Actor in a leading role
SPEECH BY: Casey Affleck
FILM: “MANCHESTER BY THE SEA”

 

Congratulazioni! Cosa ti è piaciuto di questo film a Boston?

Beh, mi piace lavorare lì, perché mi sento a casa. C’è anche una certa familiarità che aiuta. Bella atmosfera del luogo e dei personaggi.

Cosa pensi dei discorsi del WGA?

Penso che ci siano state un bel po ‘di persone che hanno fatto discorsi circa l’attuale situazione politica mondiale. Ma erano dichiarazioni da un punto di vista di artisti. Sono alcune osservazioni fatte in maniera rispettosa e positiva. Personalmente, la mia testa era completamente vuota, a causa dello shock di vincere il premio e il terrore di avere un microfono per parlare di fronte a tutte quelle facce che ti fissano.

Ma come è cambiato vostra aspettativa per quello che si potrebbe fare come artista? Come ha alimentato i tuoi pensieri futuri dove stai andando?

Se si vuole fare una buona prestazione è sempre meglio lavorare con buoni professionisti. Il 90% del risultato finale dipende da tutto ciò.

Abbiamo davvero apprezzato quel momento fraterno tra te e Ben. Cosa ti ha detto prima di salitre sul palco? 

Non ha detto nulla. Mi ha solo abbracciato. Ho imparato molto da lui, perché ha passato molto tempo in questo mondo dell’intrattenimento con alti e bassi ed è stato sottovalutato.

 

—————

 

Casey Affleck poses backstage with the Oscar® for Performance by an actor in a Leading role, for work on “Manchester by the Sea” during the live ABC Telecast of The 89th Oscars® at the Dolby® Theatre in Hollywood, CA on Sunday, February 26, 2016.

credit: Jeff Lipsky / ©A.M.P.A.S.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =