PARAMOUNT CHANNEL

Canale 27 del DTT

PRESENTA

LA GRANDE SCOMMESSA

Martedì 1° maggio alle ore 21.10

IN PRIMA TV FTA

Guarda e commenta in diretta su twitter con l’hashtag #lagrandescommessa insieme all’@AlienoGentile

 

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta un appuntamento speciale per celebrare la giornata di martedì 1° maggio, Festa dei lavoratori. Alle 21.10 andrà infatti in onda in PRIMA TV FTA il film La grande scommessa, successo cinematografico molto apprezzato da pubblico e critica. L’esperto di finanza e blogger L’alieno gentile (@alienogentile), tramite una serie di clip diffuse sui social e live tweeting durante la messa in onda del film, spiegherà i passaggi più complessi e risponderà a tutte le domande dei telespettatori.

Diretto nel 2015 da Adam McKay, il film vanta un cast eccezionale: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carrell, con la partecipazione di Selena Gomez eMargot Robbie nei panni di loro stesse. La pellicola si è aggiudicata il Premio Oscar e un premio BAFTA, entrambi per la migliore sceneggiatura non originale, e ha ricevuto 5 nomination, oltre a una candidatura ai Golden Globe per la migliore sceneggiatura.

Ispirato al libro The Big Short di Michael Lewis, La grande scommessa ha saputo raccontare in modo magistrale le ragioni dello scoppio della più grave crisi economica dal dopoguerra. Perché milioni di lavoratori hanno perso milioni di posti di lavoro? E chi ci ha guadagnato?

La pellicola cerca di dare risposte a questi importanti interrogativi proponendo punti di vista finora inediti di personaggi sconosciuti ai più, ma fondamentali per capire come siano andate davvero le cose. Si può scommettere contro il moderno sistema economico-finanziario e guadagnarci? È ciò che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori dopo aver intuito, prima dei più grandi esperti di fama internazionale, che il sistema stava implodendo a causa dell’ingordigia delle banche americane. Il film racconta appunto la storia di coloro che seppero prevedere il collasso del sistema prima del crollo finanziario del 2008: una coppia di ragazzi partiti da un garage con 100 mila dollari, un impiegato di Deutsche Bank (Ryan Gosling) e il finanziere che per primo fiutò la futura implosione del sistema (Christian Bale). Il punto di vista inedito di questi personaggi guiderà il telespettatore in una rappresentazione del tutto nuova del crack economico attraverso fatti e personaggi reali.

Un film da non perdere, che prova a raccontare in modo chiaro e accattivante un argomento non semplice e che farà riflettere gli spettatori sui discutibili meccanismi che reggono l’attuale sistema economico – finanziario mondiale: banche eccessivamente legate al profitto e speculatori disposti anche a far fallire interi mercati pur di mettersi in tasca più quattrini.

Per guidare il telespettatore nella comprensione del film, Paramount Channel ha coinvolto l’esperto di economia, operatore finanziario e blogger L’alieno gentile(@alienogentile).  “Quando gli amici di Paramount mi hanno chiesto di “accompagnare” la messa in onda del film con una serie di clip che affrontassero gli argomenti più ostici della pellicola ho risposto con entusiasmo – dichiara L’alieno gentile -. Ho potuto mettere me stesso di fronte ad una prova diversa: cercare di rendere comprensibile un pezzettino del grande mistero della finanza, invece che con una serie di articoli, attraverso una serie di pillole video, chiamate “La grande scommessa for dummies”, che saranno diffuse sui miei canali social e se quelli di Paramount Channel. Spero davvero che possano essere utili – prosegue il blogger – specie se legate alla visione della pellicola. Effettuerò anche un live tweeting durante la messa in onda del film, così che nei passaggi più complessi, chiunque voglia possa chiedere via Twitter all’ @alienogentile e con l’hashtag #lagrandescommessa un chiarimento o una opinione “tecnica”.

Una grande prima serata firmata Paramount Channel che in PRIMA TV FTA trasmetterà questo capolavoro, il 1° maggio alle ore 21.10.

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia

Informazioni per la stampa: visita il sito di Viacom Italia

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − uno =