Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, conferma l’appuntamento di sabato sera con due pellicole dell’amatissima saga di Star Trek, che proseguirà fino al 9 dicembre quando andrà in onda l’ultimo episodio, diretto da J.J. Abrams nel 2009.
Nella serata di sabato 2 dicembre, a partire dalle 21.10, approdano su Paramount Channel il nono e il decimo episodio di una delle saghe fantascientifiche più popolari del mondo: Star Trek – L’Insurrezione, seguito da Star Trek – La Nemesi.
Nel 1986, vent’anni dopo la prima serie di Star Trek, il produttore Gene Roddenberry decise che era giunto il momento di provare a creare un seguito della serie, ambientandola 78 anni dopo, con personaggi completamente nuovi. Nacque così Star Trek: The Next Generation: oltre alla produzione di 178 episodi, furono realizzati quattro pellicole cinematografiche. Il successo fu talmente grande da creare una nuova generazione di “trekkies” amanti della saga, allargando la cerchia dei milioni fan di Star Trek sparsi in tutto il mondo.
Sabato 2 dicembre dalle ore 21.10 andrà in onda Star Trek – L’Insurrezione (1999), il nono capitolo della saga diretto e interpretato da Jonathan Frakes. Durante una missione esplorativa sul pacifico pianeta dei Ba’Ku, il tenente Data è in preda a un attacco di follia e prende in ostaggio parte dell’equipaggio. Il capitano Picard accorrerà in loro aiuto per scoprire la causa del comportamento anomalo dell’androide.
A seguire verrà trasmesso Star Trek – La Nemesi (2002), diretto da Stuart Baird. A causa di un complotto il Senato dei Romulani, astuti e infidi nemici della Federazione dei Pianeti Uniti, viene sterminato per mezzo di una nuova arma segreta. Ciò provoca un preoccupante spostamento dell’equilibrio dei poteri e il capitano della nave stellare Enterprise Jean-Luc Picard viene inviato sul Pianeta Romulus a investigare. A capo della nuova fazione è però presente il clone malvagio di Picard, il cui obiettivo è quello di usare la potentissima arma per compiere uno sterminio di massa sulla Terra.
Di seguito, il calendario dettagliato del prossimo e ultimo appuntamento con Star Trek su Paramount Channel:

ALTERNATE REALITY
Sabato 9 dicembre alle 21.15
STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO (2009)

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =