PARAMOUNT NETWORK presenta ANTHONY HOPKINS MONTH

Paramount Network, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta un ciclo di film dedicato ad uno dei mostri sacri della storia del cinema, apprezzato dal pubblico e critica per magnetismo e talento. Parliamo di Anthony Hopkins, l’attoreche si aggiudicò il premio Oscar per il suo magistrale personaggio Hannibal Lecter. Ogni giovedì dal 28 marzo in prima serata Paramount Network celebra il grande attore con il ciclo Anthony Hopkins Month che propone una selezione di titoli, tra i suoi film più interessanti, capaci di mostrare i diversi volti del poliedrico e versatile attore.

Il primo appuntamento con Anthony Hopkins arriva giovedì 28 marzo con il film del 2015 Il caso Freddy Heineken diretto da Daniel Alfredson e basato sull’omonimo best seller del giornalista olandese Peter R. de Vrie. La pellicola racconta il famoso rapimento dell’erede della famiglia Heineken, proprietaria della birra olandese, e del suo autista, Ab Doderer, che avvenne nel 1983. Il crimine diventò celebre per il pagamento della cifra più alta mai pagata per un riscatto di un individuo: 35 milioni di fiorini olandesi, circa 50 milioni dollari.

Il giovedì successivo, il 4 aprile, il ciclo prosegue con Go with me – sul sentiero della vendetta un film di Daniel Alfredson (regista della trilogia svedese Millennium) con Anthony Hopkins, Julia Stiles e Ray Liotta. Per un’eredità, la giovane Lillian torna a vivere nella sua cittadina natale nell’Oregon dove diventa vittima delle molestie di Blackway, un ex poliziotto sadico e psicopatico, lasciato libero, anche dallo sceriffo, di spadroneggiare. Nello sperduto paesino nessuno sembra volerle dare una mano, tranne un ex taglialegna e il suo assistente.

Giovedì 11 aprile l’appuntamento è con Quel che resta del giorno di James Ivory, una delle interpretazioni più intense di Hopkins. Tratto dal romanzo (1990) di Kazuo Ishiguro e adattato da Ruth Prawer Jabhala, il film, ambientato nell’Inghilterra degli anni ’30, racconta la storia di Mr. Stevens, un impeccabile maggiordomo a per trent’anni al servizio di Lord Darlington, influente aristocratico e simpatizzante della Germania nazista. Quando Darlington muore la sua tenuta viene acquistata da Lewis, un pragmatico americano, per cui Mr. Stevens continuerà a lavorare con il medesimo zelo, reprimendo anche i propri sentimenti per Miss Kenton, la governante di Darlington Hall.

Il ciclo si conclude giovedì 18 aprile con Il caso Thomas Crawford, film del 2007 diretto da Gregory Hoblit, che terrà lo spettatore col fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto.Thomas Crawford, magnate dell’aeronautica, scopre che la sua bella e giovane moglie ha una relazione extraconiugale, e decide di ucciderla, pianificando un delitto perfetto. Curiosamente, subito dopo, si autoaccusa dell’omicidio. La questione sembra risolta, ma non per il detective a cui viene affidato il caso Crawford, che vede il corpo senza vita della sua amante, di cui non ha mai veramente conosciuto l’identità. Nel cast figurano anche Ryan Gosling e Rosamund Pike.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 5 =