“Per Chete Stanze”: Mostra collettiva con artisti vagliesi

La rassegna d’arte che si inaugura a Vaglio di Basilicata consegna un ulteriore tassello al programma amministrativo volto alla valorizzazione del territorio e costituisce un’occasione di visibilità per artisti meno conosciuti ma non per questo meno meritevoli dell’attenzione di un pubblico esigente.

E’ in questa ottica di valorizzazione e di promozione dell’arte e del territorio che si è palesata sin dal primo istante una splendida intesa tra gli artisti locali, l’Amministrazione Comunale e la locale Pro Loco che, insieme, intendono realizzare un antico desiderio: l’ Ostello delle arti.

Un luogo unico di confronto per un percorso virtuoso di rilancio dell’Arte ospitata nel suggestivo spazio espositivo del Convento di Sant’Antonio che, attraverso l’allestimento di laboratori tematici, consentirà ad ogni cittadino di trovarsi in stretto contatto con tutte le forme d’arte che si conoscono ed apprenderne la tecnica migliore per realizzarle con le proprie mani.
Dalla pittura alla scultura, passando per il cinema ed il teatro, fino a raggiungere e toccare le innumerevoli forme di artigianato nell’auspicio di sfociare anche in nuove opportunità lavorative.

Gli artisti, l’Amministrazione comunale e la Proloco ringraziano tutti per la partecipazione.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 8 =