PINK FLOYD: esce a novembre la raccolta ‘PINK FLOYD THE LATER YEARS’

Il 29 novembre 2019 Pink Floyd Records pubblicherà ‘Pink Floyd The Later Years’, un cofanetto 16 CD (5 CD, 6 Blu Ray, 5 DVD) che raccoglie il materiale creato da David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright dal 1987 in poi. Quel periodo generò un record di vendite di più di 40 milioni in tutto il mondo ed includeva i tre album in studio: ‘A Momentary Lapse of Reason’, ‘The Division Bell’ e ‘The Endless River’ come anche i due album live: ‘Delicate Sound of Thunder’ e ‘Pulse’. Con una produzione aggiuntiva di David Gilmour ed Andy Jackson, più di 13 ore di audio e materiale audiovisivo inedito, inclusi gli ambiti concerti di Venezia nel 1989 e Knebworth nel 1990, ‘Pink Floyd The Later Years’ è un must per i fan.

Il cofanetto multimediale ‘Pink Floyd The Later Years’ presenta una visione estesa della storia dei Pink Floyd dal 1987 ad oggi, ed inizia con ‘A Momentary Lapse of Reason’, l’album che confermò i Pink Floyd tra i più grandi artisti nel mondo.

L’album, presentato per la prima volta in 5.1, è stato remixato e aggiornato da David Gilmour ed Andy Jackson. La pubblicazione del progetto Later Years fornisce l’opportunità di avere una visione fresca dell’album ‘A Momentary Lapse of Reason’. Rielaborando alcune parti di tastiera di Richard Wright e registrando nuove tracce di batteria con Nick Mason, i produttori David Gilmour e Bob Ezrin hanno restaurato il bilancio creativo tra i tre membri dei Pink Floyd.

Tra il 1987 e 1988 i live show della band divennero il tour di concerti più esteso fino a quel momento e produsse ‘Delicate Sound of Thunder’, acclamato dalla critica e nominato ai Grammy Award. Filmato al Nassau Coliseum a New York, il concerto mostra la band al top della propria forma. L’esibizione è stata completamente rielaborata e sviluppata dai negativi originali di 35 mm da Aubrey ‘Po’ Powell e Benny Trickett. L’audio è stato remixato a 5.1. Include inoltre Terminal Frost e Welcome To The Machine, due tracce che non erano incluse nella pubblicazione originale del concerto. Per la prima volta il concerto è disponibile in 5.1 su Blu-Ray e DVD.
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + uno =