Domenica 19 marzo, alle ore 18:00, a Potenza, presso la libreria UBIK (Via Pretoria), si terrà la presentazione del libro di Enrico Sodano “L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto”. È il racconto di una “testimonianza d’amore per il Sud, terra inesplorata di cui tutti parlano, abusano, se ne innamorano, ma tristemente abbandonano”. Un racconto che nasce nel 2004, da un’idea che ha avuto il suo primo “respiro” durante un viaggio a Cuba, luogo in cui l’autore Enrico Sodano ha compreso cosa significhi “vendere l’aspirapolvere nel deserto”, cosa significhi dover sorridere alla vita a prescindere e capire il valore di sapersi rapportare all’altro con un sorriso. E ancora il libro racconta la voglia di trasmettere alle generazioni la capacità di appassionarsi alla propria inclinazione, alle proprie passioni.

L’autore Sodano sottolinea nelle pagine del libro che “a Sud nessuno vive con facilità la sua vita perché la terra è bisognosa di cure quotidiane perché possa far crescere i suoi frutti. Essere del Sud – sottolinea Sodano – significa essere umano, capitale intangibile e patrimonio inestimabile di uomini e donne che hanno fatto grande l’Italia, con le generazioni di oggi e le gesta dei grandi del passato”. Una esperienza che racconta anche la storia di un “NON candidato” ripercorrendo una immaginaria campagna elettorale che traduce la passione per la politica ma vuole anche evidenziare l’impegno di tutti i cittadini che ogni giorno compiono azioni a sostegno delle comunità senza essere seduti su una poltrona.

Alla presentazione del libro, moderata dalla giornalista Grazia Napoli, interverrà il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Giuliano, il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese. Saranno inoltre presenti professionisti e giornalisti vicini al “viaggio di 22 anni” che racconta il libro, “ambasciatori della responsabilità civile, futuro delle generazioni”, vicini all’autore da sempre in questa esperienza di vita professionale raccontata in questa opera che è saggio narrativo, ma anche romanzo per la sua visione e capacità di narrare il tempo e le generazioni.

Molto bella anche la capacità di esser “social” del libro, come attesta il successo della pagina Facebook “ L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto” (ben 450 like in soli 10 giorni) ed il BOOKTRAILER cliccabile sulla stessa pagina.

Edito nel Marzo 2017 dalla casa editrice di Self-Publishin, Youcanprint, è in vendita in tutte le librerie e nei principali store on-line mondiali.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − undici =