Festival di Cannes 2018.  Prem1ere Film lancia un’innovativa piattaforma di distribuzione cinematografica digitale interamente dedicata ai festival di tutto il mondo, che offrirà un servizio unico nel mercato cinematografico mondiale.

 

Grazie alla struttura dinamica ed efficiente che i giovani soci della Prem1ere Film hanno costruito partendo da una piccola realtà della Puglia meno di un anno e mezzo fa, ora molte opere dell’audiovisivo che spesso non trovavano sbocchi per arrivare al pubblico avranno un’opportunità concreta e un trampolino di lancio assicurato.

È stato il caso di Aldo Iuliano, che con il cortometraggio Penalty lo scorso anno si è aggiudicato il primo premio nella sezione Giovani Autori Italiani alla 74° Mostra del Cinema di Venezia e il Globo d’oro, e che attualmente lavora al suo lungometraggio d’esordio. O di Lorenzo Pisano che con il suo corto “Così in Terra” (prodotto dal CSC Production) quest’anno è l’unico regista Italiano esordiente in concorso al Festival di Cannes – Cinéfondation. Nel solo esempi Italiani. Premiere Film distribuisce nei festival “Sing” di Kristof Déak, cortometraggio vincitore dell’Oscar 2017, e “A Gentle Night” di Qui Yang, vincitore della Palma d’Oro lo scorso anno.

 

Durante il Marchè du Film del Festival di Cannes 2018, Prem1ere Film presenterà ufficialmente la sua piattaforma unica al mondo, volta ad offrire servizi di distribuzione e promozione festivaliera totalmente digitalizzati.

 

La piattaforma sarà uno strumento irrinunciabile per le case di produzione e per i giovani registi indipendenti che vorranno distribuire agilmente le loro opere in tutti i festival del mondo. Basterà collegarsi al portale all’indirizzo www.premierefilmplatform.com registrandosi ed inviando un link privato del proprio film; sarà poi Prem1ere, dopo averlo visionato ed eventualmente scelto, ad occuparsi di distribuirlo in tutte le realtà possibili, occupandosi di promuoverlo a 360°, sia sui canali digitali che sulla stampa. E per fare questo si avvarrà della collaborazione della Factory4 Pr, agenzia di comunicazione e ufficio stampa già attiva da molti anni nell’ambito dell’entertainment internazionale, e che vanta collaborazioni con le più grandi e importanti realtà cinematografiche e legate al mondo dello spettacolo, della moda e del glamour.  

Altra caratteristica unica dello strumento è la sua interattività. I clienti, infatti, potranno accedere al loro profilo e monitorare giorno per giorno il lavoro svolto da Prem1ere per la loro opera, e lo stato della distribuzione e promozione, potendo inoltre collaborare con i 3 team: distribuzione, social media e amministrazione.

 

Grazie all’intuizione e all’energia impiegata nella crescita del progetto, la società di distribuzione con sede legale a Bari, e uffici operativi a Bari, Milano, Parigi e New York (presto anche a Roma) si è già imposta nel mercato della distribuzione cinematografica mondiale e si è conquistata la fiducia e il sostegno di realtà leader nel mondo dell’entertainment. Su tutti: Studio Universal Italia, Media Partner della piattaforma, e Fabrique Du Cinema.   

 

La Prem1ere Film al Festival di Cannes 2018 celebrerà la presentazione della piattaforma durante due eventi esclusivi: il 9 maggio, durante il cocktail di apertura del festival organizzato da Variety e il 14 maggio alle ore 12 durante un cocktail all’interno del Grand Hotel Le Majestic nello spazio dell’Italian Pavilion, alla presenza del regista Chris Overton, premio Oscar 2018 per il cortometraggio “The Silent Child” e testimonial internazionale della Premiere Film Platform.

Inoltre ci troverete per tutta la durata del Festival allo stand numero 17.09 nel Palais du Festival, al piano -1.   

 

PREM1ERE FILM

Società di produzione, distribuzione e promozione cinematografica, si occupa di distribuire e promuovere corti, lungometraggi, documentari e web series in tutti i festival cinematografici del mondo. In meno di due anni di vita, ha già in distribuzione opere selezionate nei più prestigiosi festival mondiali, e che si sono aggiudicate importantissimi premi internazionali come l’Oscar, la Palma d’Oro, il Nastro d’Argento Speciale, il Globo d’Oro e il Méliès d’Argento.

Premiere Film distribuisce in esclusiva alcuni dei cortometraggi prodotti dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, la principale scuola di cinema Italiana. La società è sempre presente nei principali mercati dell’industria cinematografica mondiale.

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − undici =