La prima visione assoluta di “By the Sea” – di e con Angelina Jolie – è la proposta di Premium Cinema HD per la prima serata di giovedì 23 marzo.

 

Jolie torna dietro la macchina da presa per la sua quarta pellicola, dove le meraviglie del paesaggio si contrappongono allo strazio interiore dei personaggi. “By the Sea”, infatti, è il secondo ed ultimo film, dopo Mr. & Mrs. Smith del 2005, della coppia Pitt-Jolie ed il requiem del loro matrimonio.

 

Anni ’70: Roland (Pitt) e Vanessa (Jolie), coppia in crisi, trascorrono una vacanza in un albergo nel Sud della Francia. Lui è uno scrittore con il blocco creativo e qualche problema di alcolismo, lei ha un passato di ballerina e un peso sul cuore che la rende apatica. Nella sua assidua permanenza in camera, la donna scopre un buco nella parete che consente – a lei e al marito – di spiare i momenti di intimità della giovane coppia in luna di miele nella stanza accanto (Lea e François, Mélanie Laurent e Melvil Poupard), inchiodandoli contro un muro che è metafora di ciò che li separa.

 

Ne Il Controluce, l’approfondimento affatto “di cattedra” del critico cinematografico de Il Messaggero, Francesco Alò non manca di porre all’attenzione dello spettatore nuovi interessanti spunti di visione di “By the Sea”: dagli aspetti più propriamente critici alle curiosità più pop.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =