LO DICE IL MARE

E’ stata presentata a Roma alla libreria – caffè letterario Mangiaparole l’antologia ‘Lo dice il mare’, curata da Barbara Panetta – scrittrice di Reggio Calabria, da vent’anni trapiantata a Londra – e pubblicata da ‘Il Foglio Letterario’.
Venticinque racconti di venticinque autori che descrivono il mare rendendolo protagonista di storie dai mille colori: dal turchese e cristallino della Sardegna al nero torbido e cupo di luoghi immaginari e spaventosi. I racconti, grazie alla forza delle loro ambientazioni, affrontano generi diversi, horror, fantastico, romantico, poetico. Ogni contributo è corredato da una fotografia ideata dagli occhi attenti e sensibili di due artisti – Diego Bullitta e Francesco Turano – grazie ai quali i racconti prendono vita prima ancora di essere letti. “Lo dice il mare” è un regalo all’arte della narrazione. Un’antologia per chi non si limita a guardare il mare ma desidera leggerlo con interesse e riflessione.

Tra gli autori, hanno presenziato Patrizia Sorcinelli e Fabio Mundadori, oltre ad Andrea Guglielmino, scrittore, giornalista e fumettista romano che ha moderato l’evento. Hanno impreziosito la serata i preziosi interventi musicali del cantautore Aurelio Scalabroni.
Il tour è poi continuato con una tappa alla libreria Ubik di Bologna, e proseguirà a Londra e a Madrid dopo l’estate.

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =