Presentazione film “Così vicini, così lontani – Oltre il bullismo” con il regista Alessandro Varisco e l’attrice Cinzia Clemente

La Confconsumatori di di Altamura, in collaborazione con la Pro Loco, l’Accademia Obiettivo Successo e l’Associazione Leggeredizioni, e con il patrocinio del Comune di Altamura presenta “Così vicini, così lontani – Oltre il bullismo” sul tema tristemente attuale e spesso sottovalutato della prevaricazione violenta e delle intimidazione fatte da alcuni giovani prepotenti nei confronti di coetanei (ma non solo) soprattutto in ambito scolastico.
Lunedì 16 aprile alle ore 20 30 sarà il Cinema Grande ad ospitarne la proiezione che sarà seguita da un dibattito a cui parteciperà il regista Alessandro Varisco che racconterà l’evoluzione del progetto (nato prima come cortometraggio e trasformatosi poi in film vero e proprio) affiancato da due esperti di calibro quali Marcella Montemurno -psicoterapeuta e giudice minorile- e Vito Giordano -criminologo informatico Sap-Felce Polizia di Stato- che analizzeranno il fenomeno dal punto di vista giuridico, della prevenzione e di come riconoscere sul nascere il fenomeno. A moderare il dibattito ci sarà Cinzia Clemente, attrice altamurana coinvolta in prima persona nella preparazione della pellicola.

Il film, prodotto da Cinemando, è stato presentato in anteprima il 2 marzo scorso e attualmente è proposto in ambiti scolastici, festival e rappresentazioni pubbliche in eventi a tema con testimonianze dirette ed indirette di vittime di aggressioni e prepotenze.
La serata mira anche a far emergere il fenomeno e a portare un sostegno morale agli amici ed alle famiglie di giovani bullizzati evidenziando anche gli aspetti deleteri del cyberbullismo. La Confconsumatori di Altamura, lo vogliamo ricordare, è presente già da tempo sul territorio con uno sportello d’ascolto per il sostegno ed il supporto delle fasce deboli e si occupa di coloro che vogliono denunciare e che hanno la necessità di avere un aiuto sia dal punto di vista legale che psicologico. Per un appuntamento riservato e nel pieno rispetto della privacy contattare il 360.995401.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione all’evento si può contattare la Pro Loco di Altamura al numero 080.3143930 o recandosi direttamente presso la sede in Piazza Repubblica ad Altamura.
Per concordare interviste o contatti con la produzione, potete contattare Cinzia Clemente 327 99 79 265

promo https://www.youtube.com/watch?v=AVEdr1HP81I

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciotto =