Primavera, in città esplode la voglia di colore

Cappelli e fermagli, collane e bracciali di tutti i tipi, orecchini stravaganti, foulard, sandali decorati, unghie laccate e borse à gogo: l’estate è la stagione degli accessori colorati per eccellenza. Con i primi caldi, allora, via maglioni e cappotti e largo al dettaglio che fa la differenza, per una sferzata di energia che parte dalla natura e arriva nel guardaroba. Finalmente le giornate grigie lasciano spazio a mattinate assolate e tramonti mozzafiato, tutti da vivere, tanto in città quanto in vacanza. Il tragitto per andare e tornare da lavoro si tinge di nuance vivaci che mettono addosso e trasmettono allegria. E cosa, se non proprio la borsa, inseparabile compagna nelle commissioni quotidiane o tocco glam nelle serate spensierate, è la protagonista assoluta del look primaverile?

Come ogni anno, sulle passerelle delle recenti sfilate di moda ne abbiamo viste di tutti i colori e di tutte le forme, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Fil rouge nella stagione dei fiori è l’ispirazione urban, per vivere la città in piena comodità senza mai rinunciare a distinguersi. Di tendenza anche il design vintage, che riporta in auge forme e colori direttamente dalla moda Anni ’80. Ecco allora che tra tante idee Primavera/Estate19 quella di Mandarina Duck incarna alla perfezione queste caratteristiche. Lo storico marchio italiano ha proposto infatti il ritorno della mitica Utility, oggetto cult di una generazione. La borsa-zainetto must have Anni ’80 viene riproposta con un design identico all’originale, ma è ora realizzata in un materiale più resistente e declinata nelle varianti di colore più cool del momento. Leggera, pratica e colorata, la Utility si adatta a tutte le situazioni, perfetta per una serata informale, per l’ufficio o una gita fuori porta, è il modello ideale per quelle donne che vogliono distinguersi in ogni occasione. La sua superificie gommata le rende resistente e piacevole al tatto, garantendo quel tocco easy-chic capace di valorizzare anche l’outfit più semplice.

Immancabile nel guardaroba della donna moderna e attenta all’ambiente la linea Revival Print, realizzata in poliestere riciclato, tessuto eco-compatibile ottenuto da bottiglie di plastica reciclate (PET). Esclusiva la grafica della linea Revival, disegnata da Emiliano Ponzi, illustratore di fama internazionale, che ricorda un camouflage illustrato e richiama alla mente l’idea di viaggio in mondi lontani. Una foresta stilizzata che invita chi la guarda a dare la propria personale interpretazione a quello che l’artista ha definito un “Imaginary Journey”. Funzionale e ripiegabile per i viaggi, la linea Revival è disponibile in vari modelli e tre palette: una dai toni neutri, perfetta per la città, una colorata e pop, decisamente più femminile, e una sui toni del blu, adatta anche per lui.

Sempre all’insegna della praticità e della comodità, con un occhio di riguardo verso lo stile, la linea best seller Camden si rinnova mantenendo tutte le caratteristiche che l’hanno resa regina del mercato. Resistente e leggera, caratterizzata da un materiale mesh tecnico che ricorda il mondo active, con dettagli in poliuretano ed elementi gommati, la linea di borse Camden, disponibile in tanti colori e dimensioni differenti, dona un tocco di irriverenza e di sicurezza e si presta bene a completare gli stili più disparati. Può essere indossata a contrasto con un tailleur formale o per impreziosire un abbigliamento casual, in ogni caso regala un pizzico di stile moderno e ricercato.

Per la donna multitasking e in movimento che ha bisogno di una borsa pratica e leggera ma non vuol rinunciare a distinguersi sempre e ovunque, la linea MD20 POP! è quella giusta. Materiale tecnico, forme intelligenti e tanta comodità, il tutto condito da colori vividi e vibranti che stanno l’uno accanto all’altro come in una danza energica e audace, la linea di Borse e accessori POP di Mandarina Duck conferisce un tocco di energia per affrontare al meglio la giornata.

E per chi rimane fedele alla borsa in pelle, la nuova collezione Athena di Mandarina Duck coniuga alla perfezione un design contemporaneo con dettagli curati e forme arrotondate, tasche funzionali e tanta praticità all’insegna dell’essenziale che incarna l’essenza della vera eleganza. Disponibili in pelle di vitello in due differenti texture e tanti colori di tendenza, la linea Athena è perfetta per le donne più esigenti.

Infine, per le donne che escono sempre con pc e tablet al seguito, la linea Urban offre una collezione di zaini moda pensati come pezzi unici, dal design raffinato e con dettagli personalizzati, capaci di unire forme estremamente pratiche, linee accattivanti, tasche interne portacomputer e un’ampia selezione di materiali trendy. A ognuna la sua Mandarina Duck. (D.it)

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =