PROCESSO A PINOCCHIO UN GRANDE SUCCESSO AL NUOVO TEATRO ORIONE

Ha debuttato con grandissima affluenza di pubblico al Nuovo Teatro Orione sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 lo spettacolo di Marco Spatuzzi e Andrea Palotto “Processo a Pinocchio”.
Intervenuti molti artisti, colleghi e registi tra cui Cristian De Sica.

I sei personaggi sul palcoscenico narrano una storia ironica, intrigante e pungente che ruota attorno ad un delitto e alla ricerca di una verità che ne racchiude molte altre.
Scritto e diretto da Andrea Palotto con le musiche originali di Marco Spatuzzi, premiate nel 2015 con il prestigioso Oscar del Musical Italiano, Processo a Pinocchio è una metafora surreale della vita.
La scena si apre con un delitto e una domanda: Chi ha ucciso, con un colpo di martello, lo psicoterapeuta Salvatore Grillo? Unico indiziato: Pino Lorenzini, bugiardo cronico, che si trova accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto. Tuttavia, sulla scena del crimine, Pino non è solo. Quest’opera, che ha registrato un enorme successo di critica e di pubblico, parla d’amore, ma anche di debolezze e vizi dell’italiano medio, delle paure che attanagliano l’animo umano. Parla di morte e di speranza, parla di violenza e di sesso, racchiudendo al suo interno l’esperienza totale della vita, con i suoi lati pù leggeri, ma anche con quelle zone d’ombra in grado di trasportare il pubblico in quella dimensione di pirandelliana memoria in cui tutto è vero e niente è reale.

Con la straordinaria partecipazione di Cristian Ruiz e Luca Giacomelli Ferrarini. E con: Alessandro Arcodia, Elena Nieri, Angela Pascucci e Nadia Straccia. Al pianoforte il m° Federico Zylka.

Processo a Pinocchio si inserisce nella rassegna musicale MINDIE, pensata con l’obiettivo di presentare al pubblico i migliori spettacoli indipendenti di teatro musicale sul territorio nazionale.

 

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + tre =