Torna domani sera, mercoledì 19, aprile alle 22.00, l’appuntamento con la terza stagione di CCN, lo show di satira condotto da Saverio Raimondo su Comedy Central, il canale di Viacom dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

 

Nella quarta puntata si parlerà di “geo-politica” con il campione nazionale di Risiko, Silvestro Iacono. Saverio si confronterà con Iacona su questioni geopoliche internazionali, attraverso uno scacchiere mondiale ricreato sul tabellone del Risiko: sarà il campione di uno dei più celebri giochi da tavola a raccontare quali possono essere le strategie da adottare in caso di (imminente) Terza Guerra Mondiale. Ma a CCN si parlerà anche di brexit, di stereotipi internazionali, di fuga dei cervelli, ma soprattutto di “rientro dei cervelli”, in particolar modo di quelli recentemente emigrati in Inghilterra, ma che per ovvi motivi stanno ritornando in patria.

 

Il programma conferma ciò per cui si è contraddistinto nelle precedenti edizioni: un uso della grafica molto creativo e all’avanguardia, oltre che una scrittura comica molto contemporanea, sia nei riferimenti che nei ritmi, che unisce il monologo satirico allo sketch show e alla sitcom. Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

 

La regia è di Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi. Le grafiche sono dello Studio Polpo. La scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone. Il montaggio è di Roberto Cruciani.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =