Riapre lo spazio informativo di “Quarto Grado-La domenica”, il settimanale di Retequattro che approfondisce e propone riflessioni sui casi di cronaca che più dividono e colpiscono l’opinione pubblica.

Nella puntata in onda il 7 maggio, alle ore 20.30, Gianluigi Nuzzi si occupa del caso di Angela Celentano, 3 anni, sparita nel pomeriggio del 10 agosto 1996.
La bambina era insieme a famiglia e amici sul Monte Faito, a pochi chilometri da Napoli, per un picnic, una giornata di svago e divertimento. Intorno alle ore 13, mentre le decine di persone presenti si preparavano per il pranzo, Angela scomparve nel nulla.
Le ricerche iniziarono immediatamente, setacciando tutta la zona e coinvolgendo anche forze dell’ordine e volontari. La mobilitazione, nel giro di poche ore, divenne massiccia e si allargò a tutta l’Italia, che seguiva la vicenda col fiato sospeso.

Nel corso degli anni, le segnalazioni arrivate alla famiglia sono state centinaia, gli inquirenti hanno battuto ogni pista, ma quella che ancora oggi rimane più misteriosa porta in Messico.
Una ragazza, presentatasi come “Celeste Ruiz”, nel 2010 scrisse ai Celentano sostenendo di essersi riconosciuta nelle foto della bambina scomparsa e di stare bene; da quel momento, però, “Celeste” è irrintracciabile.
Le autorità locali, che stanno indagando insieme a quelle italiane, hanno posto anche una ricompensa per chiunque possa contribuire alle ricerche della Ruiz.

Il domenicale a cura di Siria Magri, con ospiti in studio e in collegamento, ripercorre tutta la storia dal Monte Faito fino al Messico: una pista che riaccende le speranze della famiglia Celentano.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =