RADIO ITALIA LIVE: A Milano oltre 20.000 cuori battono per la musica italiana

di Berta Corvi.

 

RADIO ITALIA LIVE incanta Milano, Capitale della Musica Italiana con oltre 20.000 cuori che battono a ritmo dei più grandi successi italiani del momento grazie ad un cast stellare: ALESSANDRA AMOROSO, BENJI e FEDE, ANDREA BOCELLI, EMMA, FRANCESCO GABBANI, GIORGIA, J-AX e FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, NEK, SAMUEL, UMBERTO TOZZI. Per Radio Italia 3.0 ELODIE, LELE e per Radio Italia World la grande ANASTACIA.

Il concerto più atteso dell’estate italiana 2017 è stato trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. In tempo reale anche sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Ciliegina sulla torta la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su NOVE, il canale generalista del gruppo.

Il concerto inizia tra i bagliori del tramonto che incorniciano il palco eretto accanto all’imponente Duomo di Milano. La scaletta è meravigliosa, l’aura sognante dell’estate italiana viene amplificata da un inizio spettacolare grazie alla conduzione di Luca e o Paolo. Senza dubbio un concerto che ha tocca delle vette altissime. La musica va avanti, l’atmosfera è rarefatta, perfetta con le luci del tramonto. Il pubblico è in delirio. Oltre 20.000 anime cantano tutte assieme. Brividi, per chi, come noi, ha la fortuna di essere ad un passo dal palcoscenico. ll pubblico esplode ad ogni entry. Tutti sanno quanto sia raro e atteso questo momento. In totale sono due ore e mezza di concerto fra pezzi di bravura e voglia di sfogliare il libro dei ricordi.

Tutto quello che succede sul palco non nasce per lasciarci senza fiato, ma per coccolarci. Ci ha ricordato che la musica non è speciale solo nei suoi numeri e nei suoi gradi di successo: la musica è potere curativo, è capacità di arrivare molto più lontano e in profondità di qualsiasi mezzo di trasporto, è sopratutto lo strumento primario per sentirci meno soli. Ci ha riportato all’essenza. Chiunque abbia preso parte a questo concerto non vi dirà di aver ascoltato solo della buona musica, non vi dirà solo di aver vissuto una delle esperienze musicali più belle della propria vita. Vi dirà di aver preso finalmente contatto con persone stupende, che portano nelle nostre vite ispirazione, serenità e desiderio di vivere con amore e leggerezza. Questa non è un live, è IL LIVE. Perchè ogni cosa ha un equilibrio perfetto. Quando le scenografie sono imponenti si rischia di offuscare la musica, ma stavolta non accade. Un plebiscito. Un momento live allargato a migliaia di persone che desta emozione.

La fine si avvicina. La voglia di cantare è ancora tanta e ciascuno la porterà a casa propria, magari cantando i brani in macchina nella Milano colorata dalle luci della notte. Stanotte a Milano ha vinto la musica italiana. Ha vinto Radio Italia.

 

Radio Italia Live | Official Video

 

 

Credits: Berta Corvi per Voce Spettacolo

 

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 12 =