Rai Movie media partner di Torino Film Festival 35° edizione

Rai Movie anche quest’anno è media partner della 35a edizione del Torino Film Festival (24 novembre – 2 dicembre 2017).

Roma, 26 novembre – Rai Movie, media partner della 35a edizione del Torino Film Festival, dedicherà molto spazio al racconto del Festival, e non solo.  Il racconto del Festival sarà il tema delle due puntate di Torino Special, condotte da Alberto Farina e in onda martedì 28 novembre e domenica 3 dicembre in seconda serata:  il meglio del 35° Torino Film Festival, con commenti, anteprime ed interviste in esclusiva.

Gli Speciali TFF35 sono scritti e diretti da Alessandro Bignami e Giuseppe Bucchi, curati da Sabrina La Croix con la collaborazione di Marzia Battaglia, Elisa Bianco e Katia Nobbio.

MovieMag, in onda mercoledì 29 Novembre in seconda serata dedicherà gran parte della puntata  al TFF.

Rai Movie sarà presente anche sul web (www.raimovie.it) con contenuti extra: interviste, trailer, colore e tutto ciò che anima il Torino Film Festival. Un’ulteriore testimonianza della presenza di Rai Movie quale presidio qualificato e appassionato nei più importanti festival di cinema presenti sul territorio nazionale.

Spazio dunque alle interviste ai protagonisti della manifestazione e agli eventi collaterali più importanti, alle clip dei film presentati e alla retrospettiva, che quest’anno sarà dedicata a Brian De Palma; e proprio per questa  occasione il 29 novembre, Rai Movie  dedica al regista americano un Omaggio con un doppio appuntamento di prima e seconda serata.

Due i film proposti. In prima serata, Black Dahlia, adattamento cinematografico del capolavoro di James Ellroy e al tempo stesso omaggio al poliziesco americano degli anni Quaranta, aggiornato al nuovo millennio con gusto pop e un cast da grandi occasioni che allinea Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank e Mia Kirshner.

In seconda serata, John Travolta è il protagonista di Blow Out che rilegge in chiave di thriller le riflessioni sulla percezione del classico Blow up di Michelangelo Antonioni e si propone anche come ironico statement sullo stesso genere cinematografico a cui appartiene.

E infine per ricordare Carlo Mazzacurati, Gran Premio a Torino nel 2013, il 30 novembre, alle ore 16.00 Rai Movie trasmetterà “Notte italiana”.

Il film, il primo prodotto dalla Sacher Film di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo, e dalla Rai,  sarà proiettato al TFF a trent’anni dalla sua realizzazione.

 

La Programmazione completa:

                                                        Torino Special:  martedì 28 novembre  22.45

                                                        domenica 3 dicembre in seconda serata

Omaggio a Brian De Palma:                               Black Dahlia mercoledi 29 novembre ore 21.00

                                                        Blow Out mercoledi 29 novembre ore 23.50       

MovieMag:                                               mercoledì 29 novembre alle 23 circa

“Notte italiana” di Carlo Mazzacurati:                  giovedì 30 novembre alle 16.00

www.raimovie.rai.it

www.facebook.com/RaiMovie

https://twitter.com/raimovie

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =