Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini:

Alle ore 21:10 – “Mine vaganti” di  Ferzan Özpetek

Alle ore 23:25 ca. “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros

Non esistono ruoli piccoli o grandi: esistono solo piccoli o grandi attori e le interpretazioni di Ennio Fantastichini hanno sempre lasciato il segno. All’indomani della sua scomparsa, Rai Movie ricorda l’attore modificando la programmazione di domenica 2 dicembre

In prima serata, MINE VAGANTI di Ferzan Ozpetek, commedia corale ambientata a Lecce dove una famiglia deve affrontare i suoi pregiudizi a causa dell’inaspettato coming out di un figlio gay. Fantastichini è il padre del protagonista Riccardo Scamarcio e la sua performance esilarante e dolorosa gli ha fatto meritare il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

In seconda serata, Fantastichini è il protagonista maschile di L’ARRIVO DI WANG, di Marco e Antonio Manetti: in questo originalissimo e ironico thriller fantascientifico il suo ruolo è quello di un sospettoso funzionario dei servizi segreti deciso ad appurare, con l’aiuto di una interprete giovane e idealista, le vere intenzioni di un visitatore alieno giunto sul nostro pianeta.

A Ennio Fantastichini sarà dedicato un ricordo anche dal settimanale Movie Mag: la puntata in onda, in seconda serata, il prossimo mercoledì 5 dicembre proporrà una delle ultime interviste all’attore, sul set dell’imminente CITTADINI DEL MONDO di Gianni Di Gregorio.

LA SERATA DI RAI MOVIE:

Alle ore 21:10 il film “Mine vaganti”

Alle ore 23:10 ca. Torino Special

Alle ore 23:25 ca. il film “L’arrivo di Wang”

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 8 =