Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini

 Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini:

Alle ore 21:10 – “Mine vaganti” di  Ferzan Özpetek

Alle ore 23:25 ca. “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros

Non esistono ruoli piccoli o grandi: esistono solo piccoli o grandi attori e le interpretazioni di Ennio Fantastichini hanno sempre lasciato il segno. All’indomani della sua scomparsa, Rai Movie ricorda l’attore modificando la programmazione di domenica 2 dicembre

In prima serata, MINE VAGANTI di Ferzan Ozpetek, commedia corale ambientata a Lecce dove una famiglia deve affrontare i suoi pregiudizi a causa dell’inaspettato coming out di un figlio gay. Fantastichini è il padre del protagonista Riccardo Scamarcio e la sua performance esilarante e dolorosa gli ha fatto meritare il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

In seconda serata, Fantastichini è il protagonista maschile di L’ARRIVO DI WANG, di Marco e Antonio Manetti: in questo originalissimo e ironico thriller fantascientifico il suo ruolo è quello di un sospettoso funzionario dei servizi segreti deciso ad appurare, con l’aiuto di una interprete giovane e idealista, le vere intenzioni di un visitatore alieno giunto sul nostro pianeta.

A Ennio Fantastichini sarà dedicato un ricordo anche dal settimanale Movie Mag: la puntata in onda, in seconda serata, il prossimo mercoledì 5 dicembre proporrà una delle ultime interviste all’attore, sul set dell’imminente CITTADINI DEL MONDO di Gianni Di Gregorio.

LA SERATA DI RAI MOVIE:

Alle ore 21:10 il film “Mine vaganti”

Alle ore 23:10 ca. Torino Special

Alle ore 23:25 ca. il film “L’arrivo di Wang”

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + venti =