Rai4: LE COLONNE SONORE DI HANS ZIMMER E DEI CLASSICI DELL’HORROR

Il compositore premio Oscar Hans Zimmer è l’ospite della nona puntata di Wonderland. Oggi venerdì 30 novembre, Rai4, alle 23:10, consueto appuntamento con il magazine settimanale dedicato all’informazione e all’approfondimento sui generi fantastico e crime.

Hans Zimmer: “Oggi si pensa a me come a quello che compone musica per i film di supereroi, ma dimenticano film come A spasso con Daisy, Thelma & Louise, Il gladiatore; quindi, semplicemente, mi piacciono le belle storie e i bravi registi.” Il talentuoso musicista tedesco ha, in effetti, spaziato tra i più diversi ambiti dello studio system hollywoodiano, lavorando a grandi successi commerciali, ma anche in sodalizio con autori a tutto tondo, come Christopher Nolan, Denis Villeneuve e Steve McQueen. Ai microfoni di Wonderland, Zimmer ha raccontato le fonti d’ispirazione, il metodo e l’aspetto umano del suo straordinario lavoro, che gli è sin qui valso dieci nomination e una vittoria agli Oscar.

Puntata dedicata alla musica, dunque, anche nell’approfondimento della rubrica Sound Invaders, che racconterà le colonne sonore dei classici dell’horror. La copertina “pop” di questa settimana è sul Fantafestival, classica kermesse cinematografica romana, che nella sua 38° edizione ospiterà i maestri dell’horror italiano Dario Argento, Michele Soavi, Ruggero Deodato e Luigi Cozzi. Novità “cult” sono invece i videogiochi This War of Mine e Frostpunk, Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

I canali ufficiali di Rai4: Web: www.rai.it/rai4

Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 3 =