Raidue: A Coppie in attesa 2 condotto da Ambra Angiolini

Terzo appuntamento martedì 28 giugno alle 21.10 con Coppie in attesa 2, la docu-fiction prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction condotta da Ambra Angiolini in onda alle 21.10 su Raidue.
In questa terza puntata Coppie in attesa 2 ci racconterà un altro modo di attendere l’arrivo del proprio figlio e di diventare genitori: un’attesa che si chiama adozione. Differente nelle modalità, ma identica nel desiderio di famiglia, di accudimento, di protezione, di amore.
Conosceremo così Alessia e Angelo, una coppia di Bologna che sei anni fa ha adottato la piccola Asia e sta per dare il benvenuto a un nuovo figlio: Matteo. Così come la sorella, anche il piccolo viene dalla Cina e, sebbene il percorso dell’adozione sia lungo e complicato, Alessia, Angelo e Asia sono quasi arrivati al traguardo. Presto partiranno per l’Oriente per andare a prendere Matteo. Come sarà incontrarlo? Prenderlo tra le braccia e portarlo a casa?
Torneremo poi a Marcellina (Roma), dove è arrivato il momento tanto atteso: Debora dà alla luce Isabel. Per la famiglia c’è anche un’altra novità: il marito Loreto, affetto da sclerosi multipla, finalmente riappropriatosi della sua patente di guida, potrà accompagnare moglie e figli ovunque vogliano. Debora avrà così l’aiuto di cui ha bisogno.
Altro scenario per Valentina e Andrea, la coppia di blogger di Sansepolcro impegnati nella realizzazione di uno shooting a Milano, in una location molto suggestiva, insieme alle loro bimbe. Elena Sofia, Giulia ed Eva Maria – questi i nomi delle bimbe – reagiscono ognuna in modo differente alla professione dei genitori. Nonostante i fitti impegni lavorativi, la coppia è pronta per il grande giorno: la data del parto cesareo programmato in una clinica di Roma. Tra conosceranno il sesto figlio della loro famiglia allargata: Ruggero Gregorio.
A Marcianise invece, l’invadenza di Mamma Irina si fa sempre più pressante per Oksana, ormai prossima al parto e ricoverata in ospedale con contrazioni più o meno regolari. Dopo poche ma intense ore, la piccola Maria viene finalmente alla luce. Papà Guido avrà avuto il coraggio di entrare in sala parto? Sarà riuscito a non svenire? Avrà visto la sua bimba venire alla luce?
Conosceremo poi Elisa e Roberto, una giovane coppia di Trapani che sta per dare il benvenuto alla primogenita Zoe. Elisa, già terrorizzata dall’idea del parto, scopre durante una visita che la piccola sta crescendo poco rispetto a quanto dovrebbe. Per questo e causa un periodo lavorativo in cui Roberto dovrà stare lontano, si trasferisce da sua madre nella casa in campagna… Come affronterà la lontananza dal marito?

Coppie in attesa è un format originale Stand by me. Una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Produttore creativo: Simona Ercolani. Autori: Carlo Altinier, Annalisa Giaccari, Martina Serafin, Anna Agata Evangelisti. Regia di Claudio Pisano. Produttore esecutivo Rai: Simona Orlandini

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =