“SALENTO D’ESTATE” la trasmissione televisiva firmata DITUTTO

Si chiama “SALENTO D’ESTATE” la trasmissione televisiva firmata DITUTTO e registrata lo scorso Maggio presso il RELAX LEUCA, l’esclusivo beach situato nel suggestivo Tacco d’Italia.

“SALENTO D’ESTATE” –  ideato da Egidio Russo e Walter D’Errico –  è stato prodotto dalla Wd Editore srls, per la regia di Paolo Galante. Ad esaltare le immagini dell’esclusivo scenario del tacco d’Italia, che ha fatto da sfondo al set tv,  è stato l’ottimo lavoro del direttore della fotografia Paolo Bassi.

“SALENTO D’ESTATE” andrà in onda da Domenica 8 Luglio (per quattro domeniche) sul Circuito Nazionale e Internazionale Fox Production Television Italia che comprende una TV SATELLITARE con copertura Europa, circa 40 TV DIGITALE TERRESTE per una copertura totale dell’Italia, 2 WEBTV con copertura mondiale e 16 TV EXTRAEUROPEE con trasmissioni in lingua italiana per i nostri connazionali all’estero. Il programma Tv potrà anche essere visto su SMARTPHONE e ON DEMAND (Info su www.ditutto.it).

Nelle quattro puntate condotte dal Mago Heldin, eccellenze e giovani talenti musicali – tutti salentini – si alterneranno davanti alle telecamere di “SALENTO D’ESTATE”: Silvia Leuzzi sceneggiatrice di tantissime fiction del piccolo schermo (“Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti” “Il Capitano Maria”, ecc.), Guido Maria Ferilli, uno dei più attivi autori e compositori di musica leggera italiana (La sua canzone più nota è “Un amore così grande” del 1976); Mario Presicce Mollone, lookmaker a Milano Fashion Week e in trasmissioni tv Rai-Mediaset; Andrea Ascalone, titolare della omonima Pasticceria che nel 1754 invento il famoso “Pasticciotto Leccese”, Donato Barbaro, etno-musicista cantante e compositore; BeDixie, dixieland jass band un’originale gruppo musicale che si ispira allo stile della New Orleans degli anni ’20, Cesko, frontman degli Après la Classe; Ester Del Popolo cantautrice e finalista a Sanremo Rock.

In ogni puntata anche un collegamento con un Vip che racconterà la sua esperienze nel Salento: il conduttore televisivo Valerio Merola, la soubrette tv e attrice Matilde Brandi, l’attore comico Gianfranco D’Angelo e l’astrologo di Rai1 Jupiter.

Durante il programma Tv un esclusivo video documentario realizzato dal videomaker Gino Brotto, racconterà con le immagini e la voce narrante del Prof. Pasquale Santoro, le meraviglie del Sud Salento, per un emozionante viaggio in uno dei territori più suggestivi d’Italia: la città di Lecce e il suo Barocco, I Castelli del Salento, le Torri Marittime e la stupenda Costa Salentina.

In SALENTO D’ESTATE anche un video cooking – a cura della food blogger Paola Panico – che illustrerà la preparazione di quattro piatti tipici della Cucina Salentina (pitta di pitate, purpu a pignatu, ciciri e tria, fae e fogghe), mentre il sommelier Michelangelo Bevilacqua consiglierà i vini da abbinare ai piatti preparati.

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 1 =