“SALENTO D’ESTATE” la trasmissione televisiva firmata DITUTTO

Si chiama “SALENTO D’ESTATE” la trasmissione televisiva firmata DITUTTO e registrata lo scorso Maggio presso il RELAX LEUCA, l’esclusivo beach situato nel suggestivo Tacco d’Italia.

“SALENTO D’ESTATE” –  ideato da Egidio Russo e Walter D’Errico –  è stato prodotto dalla Wd Editore srls, per la regia di Paolo Galante. Ad esaltare le immagini dell’esclusivo scenario del tacco d’Italia, che ha fatto da sfondo al set tv,  è stato l’ottimo lavoro del direttore della fotografia Paolo Bassi.

“SALENTO D’ESTATE” andrà in onda da Domenica 8 Luglio (per quattro domeniche) sul Circuito Nazionale e Internazionale Fox Production Television Italia che comprende una TV SATELLITARE con copertura Europa, circa 40 TV DIGITALE TERRESTE per una copertura totale dell’Italia, 2 WEBTV con copertura mondiale e 16 TV EXTRAEUROPEE con trasmissioni in lingua italiana per i nostri connazionali all’estero. Il programma Tv potrà anche essere visto su SMARTPHONE e ON DEMAND (Info su www.ditutto.it).

Nelle quattro puntate condotte dal Mago Heldin, eccellenze e giovani talenti musicali – tutti salentini – si alterneranno davanti alle telecamere di “SALENTO D’ESTATE”: Silvia Leuzzi sceneggiatrice di tantissime fiction del piccolo schermo (“Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti” “Il Capitano Maria”, ecc.), Guido Maria Ferilli, uno dei più attivi autori e compositori di musica leggera italiana (La sua canzone più nota è “Un amore così grande” del 1976); Mario Presicce Mollone, lookmaker a Milano Fashion Week e in trasmissioni tv Rai-Mediaset; Andrea Ascalone, titolare della omonima Pasticceria che nel 1754 invento il famoso “Pasticciotto Leccese”, Donato Barbaro, etno-musicista cantante e compositore; BeDixie, dixieland jass band un’originale gruppo musicale che si ispira allo stile della New Orleans degli anni ’20, Cesko, frontman degli Après la Classe; Ester Del Popolo cantautrice e finalista a Sanremo Rock.

In ogni puntata anche un collegamento con un Vip che racconterà la sua esperienze nel Salento: il conduttore televisivo Valerio Merola, la soubrette tv e attrice Matilde Brandi, l’attore comico Gianfranco D’Angelo e l’astrologo di Rai1 Jupiter.

Durante il programma Tv un esclusivo video documentario realizzato dal videomaker Gino Brotto, racconterà con le immagini e la voce narrante del Prof. Pasquale Santoro, le meraviglie del Sud Salento, per un emozionante viaggio in uno dei territori più suggestivi d’Italia: la città di Lecce e il suo Barocco, I Castelli del Salento, le Torri Marittime e la stupenda Costa Salentina.

In SALENTO D’ESTATE anche un video cooking – a cura della food blogger Paola Panico – che illustrerà la preparazione di quattro piatti tipici della Cucina Salentina (pitta di pitate, purpu a pignatu, ciciri e tria, fae e fogghe), mentre il sommelier Michelangelo Bevilacqua consiglierà i vini da abbinare ai piatti preparati.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + venti =