SALONE MARGHERITA: AL VIA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE 2018/2019

Anche per la Stagione Teatrale 2018/2019 lo storico Salone Margherita propone una ricca e interessante programmazione, tra graditissimi ritorni e nuovi appuntamenti, sotto la direzione artistica, ormai affermata, di Nevio Schiavone.

Come da tradizione, la stagione si aprirà con il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore: “Femmina!” Un gran viaggio attraverso le canzoni, i balli d’oggi e i tanghi della nonna, le storie, le storielle, le passioni, all’ombra vaporosa della Donna. Satira e poesia, risate e nostalgia, in scena dal 21 novembre al 3 febbraio con lo storico cast, Martufello, Pamela Prati, Manuela Villa, Mario Zamma, Morgana Giovannetti e Enzo Piscopo, e nuovi protagonisti.

Dal 7 febbraio, dopo il grande successo della scorsa stagione, ritorna Rodolfo Laganà, l’Indiano Metropolitano, in “Toro Sedato Reloaded”con nuove avvincenti rivelazioni e suggerimenti sull’ “arte di fare l’indiano”.

Dal 6 al 24 marzo Pino Insegno si racconterà con ironia nell’esilarante spettacolo “58 Sfumature di Pino”, un viaggio divertente che ripercorre la carriera di Pino Insegno di pari passo con lo sviluppo, e le relative “cadute di stile”, del mondo del cinema hollywoodiano ed italiano. Con la partecipazione di Federico Perrotta e la regia di Claudio Insegno.

A seguire, a grandissima richiesta, l’atteso ritorno di Manuela Villa in “Roma! Canti, balli e poesia del popolo di Roma” con la regia di Pier Francesco Pingitore. Un concerto-spettacolo unico, dedicato alla tradizione della capitale dai tempi del Pinelli alla Roma di oggi, che conferma il suo successo stagione dopo stagione. In scena dal 27 marzo al 14 aprile.

Chiuderà la Stagione Teatrale la talentuosa Morgana Giovannetti che salirà nuovamente da solista sul palco del Salone Margherita,dopo l’apprezzato debutto della scorsa stagione, con il suo “Morgana-bis Vs tutti”. Dal 1° al 12 maggio, con la partecipazione di Alessandro Tirocchi e Edoardo Simeone, diretta ancora una volta da Pier Francesco Pingitore.

Ma la Stagione Teatrale 2018/2019 presenta ulteriori rilevanti novità.

 

Tutti i lunedì a partire dal 26 novembre, e per tutta la durata della stagione, il nuovo imperdibile appuntamento con lo show “Full Mon…DAY! – Due comici a nudo”.

Pino Insegno e Roberto Ciufoli calcano di nuovo insieme il palcoscenico in una veste completamente inedita con uno spettacolo divertentissimo, destinato a diventare un cult, fatto di sketch fulminanti, coinvolgimento del pubblico, gioco ed improvvisazione… ed ogni lunedì una gradita sorpresa da svelare.

Tutti i martedì il Salone Margherita si trasforma in un accogliente ed elegante jazz club. In collaborazione con il più famoso jazz club della capitale, il Gregory’s Jazz Club, i migliori musicisti italiani ed internazionali si esibiranno in un ciclo di appuntamenti di eccezionale livello. Come in ogni jazz club che si rispetti sarà possibile gustare, prima o durante il concerto, una cena servita nei prestigiosi ed intimi palchi privati al piano superiore. Nelle sale del piano terra un gustoso buffet accompagnerà la sfiziosa proposta mixology del nuovo cocktail bar del Salone Margherita.

E per concludere col botto (!!) tutti i sabati, a partire dal 10 novembre, la nuova produzione del Salone Margherita in collaborazione con Micca Club: “Saturday Night BURLESQUE CLUB”. La vintage night più esclusiva d’Italia… Un dinner show che trasformerà il Salone Margherita nel più elegante club della capitale. Cena servita dalle 20,00 nei palchi e nelle salette liberty ed un incredibile spettacolo composto da performance burlesque, musica, canto, magia e acrobazie aeree… fino a tarda notte tra i profumi del cocktail bar del Salone Margherita!

Mai come quest’anno il Salone Margherita si conferma Cafè Chantant 3.0, un luogo raffinato e discreto, classico e moderno, aperto tutti i giorni, dove poter cenare o sorseggiare un drink con gli amici ed assistere ad uno spettacolo sempre stupefacente!

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 7 =