“Presto, alle Regionali, voterà la metà degli italiani: almeno su quello l’alleanza di centrodestra c’è”. È quanto afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando alla festa di Fratelli d’Italia ad Atreju, accompagnato da Giorgia Meloni. E promette: “Cambieremo la Costituzione per introdurre l’elezione diretta del Capo dello Stato”.

“Quelli del Pd si sono già spartiti i prossimi 3 presidenti della Repubblica: io penso che se non quello del 2022, ma quello del 2029 potrà essere eletto direttamente dai cittadini: avremo i numeri per cambiare la Costituzione”, ha dichiarato Salvini, per poi aggiungere una previsione sulla durata del governo: ”Il potere è un collante ma se avessi un euro non scommetterei un euro che possano arrivare in fondo”. “La prossima volta che saremo al governo, perché ci torneremo, penso che metteremo un bel pezzo della Rai sul mercato”, ha proseguito il leader della Lega, per poi criticare la senatrice Donatella Conzatti, che è passata da Forza Italia al nuovo partito di Matteo Renzi, “Italia Viva”: “Questa Conzatti che è già passata con Renzi è stata eletta con i voti del centrodestra e della Lega e ora si sveglia renziana. A me queste persone mi fanno schifo. Bisogna intervenire sul vincolo di mandato, quando avremo i numeri. Non voglio le gabbie, ma quando passi da un lato all’altro, se non è la coscienza, allora deve essere la legge a impedirtelo, sono ladri di voti”. (SkyTg24)

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − dieci =