Il 29 aprile si festeggia la Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. La celebrazione, istituita nel 1982, ha l’obiettivo di rivalutare il teatro cittadino e di promuovere la cultura della danza in tutte le sue forme. L’asd Oltredanza accogliendo e condividendo questi ideali, propone di diffondere diverse espressioni artistiche in luoghi aperti del centro e della periferia di Matera, coinvolgendo non solo danzatori professionisti e performers, ma soprattutto cittadini e turisti curiosi di ogni età, interessati alla cultura della danza e del movimento.
– Sabato 29 aprile: incontro nella sede operativa Asd Oltredanza con tutti i danzatori e performer e musicisti aderenti in due fasi di preparazione all’evento (si richiede l’iscrizione, per i non tesserati a enti o federazioni sportive);

– Brevi lezioni prova dimostrative dello stile di riferimento della durata di mezz’ora ognuna e preparazione dell’incursione attraverso un lavoro di composizione coreografica dei diversi stili della durata di due ore;

CLASSICO 14.30/15

CONTEMPORANEO 15/15,30

TEATRO DANZA 15,30/16

HIP HOP E BREAKDANCE 16/17

PROPEDEUTICA-DANZA POPOLARE 17/17,30

PREPARAZIONE PERFORMANCE 18/21

(il corso di propedeutica terminerà la preparazione performance alle ore 19.30)

– Domenica 30 aprile: incursione urbana con la perfomance preparata e coinvolgimento finale del pubblico nei diversi spazi scelti – ogni performance/incursione urbana durerà 20/30 min- :

; Le Botteghe( ore 11.30); villa comunale (ore 12.30) ; piazza Sedile(ore 18.30) piazza Pascoli (ore 19.30).
LEZIONI PROVA E COMPOSIZIONE COREOGRAFICA a cura di Rossella Iacovone (danza clòassica e contemporanea)e Lucia Pennacchia (teatro-danza); con la collaborazione di Serena Di Lecce e Mariana Vizziello(propedeutica e danza popolare) e Jasmine Adriano e Antonio Ronzino-Nicholas Adriano(hip hop e breakdance)
IN COLLABORAZIONE CON :

accompagnata da musica dal vivo
-Valentina Fabrizio e Luca Fabrizio (AMITIéS) : violoncello , voce e percussioni; rapper Andrea Gurrado;
-Piero Abitante e Antonio Abitante : organetto e fisarmonica;
CHI Può PARTECIPARE : tutte le età dai bambini agli adulti ,possono partecipare ad una/due materie indicate delle lezioni prova- per i bambini le lezioni saranno dedicate all’espressione della musica popolare, per gli adulti al teatro danza, per le altre tipologie di lezione il livello può essere variabile purchè con un minimo di esprerienza ed approccio alla materia.

COME PARTECIPARE : inviare i propri dati anagrafici e contatti telefonici all’indirizzo mail asdoltredanzamatera@gmail.com specificando brevemente la motivazione di partecipazione, entro e non oltre il 26 aprile 2017! l’iscrizione/tesseramento è obbligatoria
L’asd Oltredanza vi contatterà per effettuare l’iscrizione e informarvi sugli orari delle lezioni scelte e delle prove della performance/incursione urbana.

In un secondo momento sarà necessario inviare la propria esperienza nella materia scelta, compilare modulistica (liberatorie necessarie ) ed effettuare l’iscrizione Asd Oltredanza/ assicurazione infortuni (10 €), solo se non già in possesso di tessera assicurativa di altri enti o federazioni sportive nazionali.

Ulteriori info saranno comunicate una volta effettuata l’iscrizione

facebook e instagram: asdoltredanzamatera

referenti organizzativi:

Rossella Iacovone (organizzazione, classico e contemporaneo) 3409650228

Adele Paterino (organizzazione) 3407958699

Serena Di Lecce(organizzazione e propedeutica) 3288721505

Lucia Pennacchia (teatro-danza) 3495430737

Valentina Fabrizio (Amitiès) 3473606647

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 17 =