Signor sì, signore!, l’audace esperimento in cui 30 civili proveranno a completare l’estenuante percorso di addestramento delle Forze Armate americane, arriva in anteprima esclusiva per l’Italia su Blaze (canale 119 di Sky) da lunedì 11 dicembre alle 22.40.
Un’estenuante gara di resistenza in cui 30 giovani civili si metteranno alla prova in un allenamento che solo in pochi riescono a superare: l’addestramento dei Corpi Speciali delle Forze Armate a stelle e strisce. Nessun premio in palio, se non la volontà di spingersi oltre i propri limiti fisici e mentali.
I Navy SEAL Marcus Capone, Ray Care, Sean Haggerty, gli ex Berretti Verdi Donnie Bowen e Bert Kuntz e l’ex Ranger dell’esercito Tyler Grey, che ancora oggi porta sul braccio i segni di uno sfortunato raid notturno a sud di Baghdad, sottoporranno i partecipanti a prove estreme pensate per reclutare le persone più forti sia da un punto di vista fisico che psicologico: resistere all’esposizione ai gas lacrimogeni, sostenere durissimi interrogatori, superare prove fisiche ai limiti dell’immaginazione, mettere in pratica le attività della guerra psicologica.
Storicamente il processo di selezione ha l’obiettivo di trasformare questi uomini in soldati preparati e coraggiosi, una sfida a eliminazione in cui la forza fisica, la resistenza e il coraggio sono requisiti fondamentali. Tutto questo, senza nessun contatto con il mondo esterno, nessun cellulare, pc, connessione internet, radio o tv.
Più dell’80% dei candidati abbandonerà la prova prima della fine del programma: “non sarà come andare all’inferno, perché l’inferno è un posto immaginario, mentre questo è tutto vero e voi ci siete dentro”: è il commento di uno degli addestratori.
A+E NETWORKS ITALY
Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce tre canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD che racconta le storie che hanno fatto la Storia,; Crime + Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il nuovo canale di factual entertainment dedicato all’altra faccia dell’America.
A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.
Blaze è solo su Sky (canale 119)
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =