Oggi 16 febbraio 2017 alle ore 11:30 Simone Belli, make-up artist di successo, ha incontrato gli allievi della terza media dell’I.C. “Madre Teresa di Calcutta”, istituto che egli stesso ha frequentato a Valmontone in provincia di Roma.

Simone è ex allievo della scuola, e il racconto della sua vicenda di successo è stato d’esempio per i ragazzi per stimolarli ad impegnarsi sempre più. La sua presenza è stata una valida e concreta testimonianza di come l’impegno, sia negli studi che nella vita, può produrre risultati altamente positivi per la realizzazione delle aspirazioni a cui ognuno può e deve tendere.

 

‘Tornare indietro di trenta anni è stata l’emozione più forte che mi si potesse regalare. Camminare negli stessi corridoi che percorrevo quando ancora non sapevo cosa avrei fatto da grande, sedermi nell’aula dei tempi passati e rivedermi nelle curiose espressioni e sguardi dei ragazzi all’inizio del loro percorso di vita non ha parole per essere raccontato’ racconta Simone Belli, e prosegue ‘In questi anni la vita mi ha regalato grandi soddisfazioni ma tornare nella mia scuola mi ha restituito una “genuinità” e concretezza che a volte dimentichiamo. Io ricomincio da qui!!!

 

SIMONE BELLI è uno dei professionisti del make up più richiesti da aziende e celebrities, e per l’Oreal è un vero punto di riferimento. La sua professionità lo vede protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro, dalla televisione alla moda, dalla musica all’arte.

Molti i brand del pret a porter che chiedono nel tempo la sua presenza nei loro spettacoli e défilé: Fendi, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Gucci e Armani, soltanto per citarne alcuni a cui si affiancano importanti maison dell’alta moda come Marco Coretti, Raffaela Curiel, Lorenzo Riva e Fausto Sarli.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 5 =