Di Emanuela Del Zompo.

Massimo Romeo Piparo presenta in anteprima al teatro di Ostia Antica il 7 e l’8 luglio la più celebre commedia musicale degli anni 2000 con le canzoni degli Abba.

Grandi attori del piccolo e grande schermo tra i protagonisti maschili: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film furono interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Nel ruolo di Donna, Sabrina Marciano mentre nel ruolo di Sophie, Eleonora Facchini.

Non mancano le scatenate amiche del cuore di Donna interpretate da Elisabetta Tulli e Laura di Mauro, rispettivamente Rosie e Tanya e Jaco Sarno sarà Sky.
L’orchestra musicale sarà diretta dal Maestro Emanuele Fiorello e sarà posizionata all’interno della scena.

Mamma Mia! girerà l’Italia in un gran tour estivo, per poi debuttare al Sistina e toccare almeno 20 città italiane (www.mammamiamusical.it).
L’ambientazione dello spettacolo prevede vera acqua di mare ( 9 mila litri di acqua in scena) e bagnasciuga.

“Mamma mia è uno di quei musical che si sogna un pò tutta la vita, soprattutto chi come me è cresciuto sulle note degli Abba, dice Massimo Romeo Piparo, regista, aggiungendo che il Musical non solo sarà il titolo dell’estate e quello che anche quest’inverno per due ore ci farà sentire al mare, ma farà scoprire al pubblico uno spettacolo superfemminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Una favola in cui a vincere è l’ Amore con l’ A maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre e l’ineguagliabile amore di Mamma”!

Le canzoni degli Abba sono state tradotte in italiano: la storia colorata di romanticismo e divertimento racconta di Sofia che sta organizzando il suo matrimonio ma sogna di essere accompagnata all’altare da suo padre che non ha mai conosciuto, così invita sull’isola Greca i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − cinque =