Geniale, a tratti odioso, appassionato, eccessivo. Una cosa è certa: Gérard Depardieu non lascia mai nessuno indifferente. Ma anziché soffermarsi sulla sua immagine di star decadente, lo psicanalista e autore Gérard Miller si è interrogato sul vero Gérard Depardieu e sulla sua storia piena di luci ed ombre. Ne è nato un documentario appassionato, un ritratto autentico che non nasconde nulla del suo percorso, delle sue scelte, dei suoi errori, dei suoi successi e dei suoi fallimenti:  Depardieu contro tutti, (titolo originale Gérard Depardieu, l’homme dont le père ne parlait pas) inedito in Italia e in onda in prima visione assoluta su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) domani, venerdì 3 marzo alle 21.15.

 

I registi ripercorrono la vita e la carriera di Depardieu, a partire dalla sua infanzia tumultuosa a Châteauroux., segnata dalla povertà e dal mutismo doloroso di suo padre analfabeta, fino alla sua attuale vita a Mosca, dove ha ottenuto la cittadinanza, non senza destare polemiche. Il documentario è ricco di immagini di archivio e di testimonianze preziose. Tra queste, quelle di Bertrand Blier, di Sylvie Pialat, della sua ex compagna Karine Silla, madre di sua figlia Roxane, di Pierre Richard, di Jean-Claude Carrière, Jean Benguigui, Marie Gillain e Serge Toubiana.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =