Il pop contaminato con l’elettronica. Testi leggeri ma brani ispirati. La loro band è considerata tra le più interessanti degli ultimi anni. Loro sono gli Ex-Otago e alla loro musica è dedicata la seconda puntata di Sky Arte Sessions, la nuova produzione originale in onda mercoledì 21 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 400 di Sky) che vede ogni settimana protagonista un artista o un gruppo appartenente alla scena indie.

Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono solo in tre: Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto “Pernazza” Argentesi e fanno musica con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi la formazione cambia, diventano cinque, entrano percussioni e tastiere e nel 2016 arriva anche il successo con il primo singolo estratto dall’album Marassi pubblicato il 21 ottobre dello stesso anno.

Oggi la band è così composta: Maurizio Carucci, Simone Bertuccini; Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bouchabla e il loro nuovo singolo Gli Occhi Della Lunafeat. Jake La Furia è tra le 40 canzoni più trasmesse dalle radio in Italia: un successo straordinario per un band considerata fuori dai circuiti mainstream del panorama musicale italiano.

Sky Arte Sessions cercherà di raccontare la loro storia, il loro percorso umano e professionale, la loro poetica e indagherà sulle motivazioni che ha portato la band a comporre determinati brani.

In esclusiva poi gli Ex-Otago suoneranno una tracklist pensata apposta per l’occasione con brani come La Nostra Pelle, Stai tranquillo, Gli occhi della luna, Foglie al vento, Mare, Quando sono con te, I giovani d’oggi e Cinghiali incazzati.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =