Domani, mercoledì 21 giugno alle 20.45, va in onda in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) uno Speciale ArtBox, il magazine del canale sulle grandi mostre, dedicato a La terra inquieta, la mostra ideata e curata da Massimiliano Gioni e realizzata dalla Fondazione Nicola Trussardi e da La Triennale di Milano.

L’esposizione intende approfondire il significato della parola migrante e raccoglie le opere di più di sessanta artisti, provenienti da oltre quaranta paesi del mondo – tra cui Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Ghana, Iraq, Libano, Marocco, Siria e Turchia, che raccontano l’esperienza della migrazione. Attraverso l’arte e l’inclusione di oggetti e di documenti storici, la mostra evidenzia come le migrazioni e la crisi dei rifugiati stiano provocando cambiamenti epocali e stiano trasformando lo scenario globale in cui viviamo.

La mostra è anche un’occasione di riflessione sugli stereotipi entrati a far parte della comunicazione giornalistica. Un’opportunità straordinaria per approfondire il ruolo attivo dell’arte e degli artisti di fronte ai profondi sconvolgimenti causati dalla modernità.

ArtBox è una produzione originale Sky Arte HD a cura di Didi Gnocchi e realizzata da 3D Produzioni.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + otto =