Sky Arte: in prima Tv BOB DYLAN – TROUBLE NO MORE

A un anno dalla sua presentazione al New York Film Festival e al Festival del cinema di Roma, mercoledì 11 luglio alle 21.10 Sky Arte (canale 120, 400 e 106 di Sky) trasmette in prima visione assoluta Bob Dylan – Trouble no more, il docu film diretto da Jennifer Lebeau che racconta i concerti della conversione al cristianesimo del Menestrello di Duluth tra la fine degli anni ‘70 e i primi anni ’80, documentando alcuni dei momenti più toccanti delle sue performance.

 

Realizzato mettendo insieme immagini e filmati dell’epoca, risalenti all’uscita di alcuni degli album di quel periodo: Slow Train Coming del 1979, Saved del 1980 e Shot of Love del 1981, la cosiddetta “trilogia cristiana” con canzoni che riflettono lo zelo del “born again”, del rinato a Cristo, Trouble no more conta anche su testi scritti da Luc Sante e recitati dall’attore Michael Shannon. Il film è stato accompagnato anche da un libro e una serie di bootleg celebrativi, messi in commercio nel 2017.

 

È la prima volta che un docu film cerca di raccontare la storia del Dylan “cristiano”, una storia affascinante ma ancora controversa. Oltre a dirigere Trouble no more, Jennifer Lebeau ha prodotto numerosi documentari su personaggi chiave del mondo della musica come Tony Bennett, Barbra Streisand, Mariah Carey, Marc Anthony e Gloria Estefan.

 

Bob Dylan – Trouble no more è un docu film diretto Jennifer Lebeau in onda in prima visione assoluta mercoledì 11 luglio alle 21.10 su Sky Arte (canale 120, 400 e 106 di Sky).  

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =