INDIZI DI FELICITA’, il film diretto dallo scrittore e regista Walter Veltroni, che racconta l’esperienza della felicità attraverso la vita di persone comuni, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, sbarca in prima visione mercoledì 5 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 22.45 su Sky Uno e Sky Arte, ad un solo mese dall’uscita evento nelle sale cinematografiche.

La felicità esiste, è un’esperienza concreta, e i protagonisti della pellicola di Veltroni la raccontano partendo da un vissuto personale, professionale e familiare: «La felicità è una condizione che non ha tempo – afferma il regista – può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. La felicità è una farfalla. Vola, non sta».

Un’indagine dal basso sul nostro tempo, indizi, segni di vita vissuta e luoghi del cuore che il film raccoglie mettendosi sulle tracce dell’esperienza di felicità.
Quest’ultima emerge nei racconti dei personaggi che sono riusciti a provarla, dopo l’arrivo di una notizia a lungo attesa, dopo un momento di crisi: la felicità c’è sempre anche quando sembra invisibile. Un sentimento possibile, anche in tempi di tristi passioni.

Tra i protagonisti del film anche Sami Modiano (Il viaggio più lungo: gli ebrei di Rodi), uno dei 25 bambini sopravvissuti nel 1945 al campo di sterminio di Auschwitz.

“La luna piena”, brano tratto dall’album “Il codice della bellezza” di Samuel e firmato dallo stesso Samuel con Lorenzo Jovanotti Cherubini, è stato scelto da Walter Veltroni per accompagnare il film.

#IndiziDiFelicità è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =