SKY UNO

Presenta in esclusiva

MASTERCHEF ITALIA

DAGLI INGREDIENTI “SEX KILLER” DELLA MYSTERY BOX ALLA PRIMA ESTERNA ALL’ESTERO PER UN PRANZO DI NOZZE IN STILE “GROSSO, GRASSO MATRIMONIO GRECO” SULL’ISOLA DI SANTORINI


OSPITE D’ECCEZIONE DELL’INVENTION TEST LO CHEF TRE STELLE MICHELIN HEINZ BECK

IN GIURIA

 

BRUNO BARBIERI, JOE BASTIANICH, ANTONINO CANNAVACCIUOLO, CARLO CRACCO

 

In onda giovedì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD

 

Mai come in questa puntata di MasterChef Italia – in onda domani, giovedì 19 gennaio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD – la cucina è sinonimo di seduzione. Con un piatto si stimolano i sensi, si stuzzicano diversi appetiti e con gli ingredienti giusti può scoccare la scintilla dell’attrazione.

 

Questa volta i giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – mettono di fronte ai 16 aspiranti chef rimasti in gara una Mystery Box molto particolare che contiene solo ingredienti “sex killer”, dai sapori e dagli odori molto forti, che uccidono il desiderio e che possono trasformare un’occasione romantica in un grande flop. Proprio con questi ingredienti in 45 minuti dovranno preparare un piatto adatto a una cena galante. Il migliore, che avrà saputo neutralizzare e utilizzare al meglio gli alimenti a disposizione, otterrà un vantaggio per l’Invention Test.

 

Per questa seconda prova, arriva nella cucina di MasterChef un ospite davvero speciale e con tre stelle Michelin: lo chef Heinz Beck. Sotto tre cloche ci sono gli ingredienti di tre piatti ideati dallo chef de “La Pergola” e, con gli stessi ingredienti, gli chef amatoriali devono cercare di creare un piatto creativo e originale.

 

Per la prova in esterna, invece, MasterChef Italia travalica i confini nazionali. Sull’isola di Santorini le due brigate sono impegnate nella preparazione di un pranzo di nozze in stile “grosso, grasso matrimonio greco” con i piatti tipici del Paese per 50 invitati. Chi meglio riuscirà a rendere indimenticabile la giornata più importante della vita dei due novelli sposi, si conquisterà la vittoria. Mentre, la squadra perdente dovrà affrontare un altro insidiosissimo Pressure Test al termine del quale qualcuno dovrà togliersi il grembiule e lasciare la cucina di MasterChef.

 

Nella cucina di MasterChef sono rimasti in 16 e la gara diventa sempre più serrata. A contendersi il titolo di sesto MasterChef italiano sono rimasti: la veronese Barbara D’Aniello, l’architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Marco Vandoni Amministratore Delegato di Milano, dalla provincia di Brescia arriva Marco Moreschi, imprenditore di Gussago.

Folto il gruppo che rappresenta l’Emilia-Romagna con: Roberto Perugini operaio di Predappio (FC), Valerio Braschi studente di Santarcangelo di Romagna e Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano. Poco più in là, e precisamente da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio, mentre Giulia Brandi è una commerciante di Fermignano in provincia di Pesaro e Urbino.

Il sud è rappresentato da Michele Pirozzi di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, Mariangela Gigante avvocato di Castellaneta (TA), che vive a Matera, Margherita Russo studentessa di Palermo, Daniele Cui di Selargius in provincia di Cagliari, Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria, e Maria Zaccagni di Bari.

 

Masterchef Magazine è la striscia quotidiana – in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD – che vede protagonisti grandi chef professionisti, ma soprattutto i concorrenti di MasterChef Italia. Con 5 nuove rubriche, il Magazine racconta i principali food trend del momento e temi di grande attualità come l’attenzione agli sprechi alimentari e l’ecosostenibilità, per permettere al pubblico di viaggiare alla scoperta di sapori vicini e lontani. Il giudice Antonino Cannavacciuolo è il protagonista di una nuova rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata. Ritorna anche l’insostituibile appuntamento del giovedì con lo chef Bruno Barbieri che quest’anno propone la “MasterChef Night”: una ricetta speciale per i fan del programma, che li coinvolgerà sul web nei giorni immediatamente precedenti.

Il Magazine non mancherà di dare un accesso esclusivo alle cucine di grandi maestri e di suggerire i menù perfetti per ricorrenze e occasioni speciali.

 

 

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

 

Da qualche giorno sono aperti i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per iscriversi è necessario compilare il form online: masterchef.sky.it/casting

Media partner di MasterChef Italia sono RTL 102.5 e Vanity Fair.

 

MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Costa (capoprogetto) e da Daniele Baroni, Filippo Casaccia, Alessandra Tomaselli, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Eleonora Cristina, Elena Palin. Per le esterne, Oscar Colombo e Marina Pagliari. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Bosi, Scenografie di Giuseppe Tabacco.

 

 

©2016 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved.
MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Shine Italy S.p.A. for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.

 

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti su MasterChef
masterchef.sky.it

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + diciassette =