Sabato 22 luglio la via Emilia torna ad essere attraversata dalla musica elettronica di qualità assoluta. Per il secondo anno consecutivo, sabato 22 luglio Social Music City decolla e atterra a Campovolo, Reggio Emilia. In consolle non piloti ma super dj quali Joseph Capriati, Tale Of Us e Vaal.

 

Joseph Capriati si merita sempre più il titolo di “Italian Techno Titan” che gli è stato conferito dalla stampa internazionale. Basti pensare a che cosa ha saputo fare tra fine maggio e inizio giugno: ha iniziato partecipando al festival Movement di Detroit, la capitale mondiale della techno, per poi andare agli antipodi per il tour australiano. Nel mentre, è andato in onda il suo Essential Mix su BBC Radio1, l’olimpo radiofonico dei dj, un club esclusivo al quale approdano soltanto gli eletti dagli dei dell’elettronica. I quattro quarti di nobiltà sonora dei Tale Of Us sono stati recentemente ribaditi e certificati dal loro album di debutto “Endless”, uscito in primavera su Deutsche Grammophon, etichetta tedesca riferimento storico per la classica e che ha in catalogo registrazioni di Beethoven e Schubert e incisioni di Claudio Abbado e Herbert von Karajan. “Endless” assembla classica,

ambient e riferimenti a colonne sonore. Passato che incontra il presente per proiettarsi nel futuro. Questa estate i Tale Of Us inaugurano la loro seconda stagione consecutiva a Ibiza: dal 29 giugno al 28 settembre tutti i giovedì al Privilege di Ibiza. Vaal è regular guest nei più importanti eventi Afterlife, da Miami a Ibiza al Messico: il suo stile viene definito “equally human, equally electronic”, e tutto il mondo ne ha fatto conoscenza con il suo mixato “Voyage 02”, oltre 100 minuti di techno senza freni.

Ingresso Social Music City sabato 22 luglio: prevendite early bird 10+d.d.p. (disponibili sino a martedì 4 luglio o sino ad esaurimento)

Social Music City Sabato 22 luglio 2017 (dalle ore 17 all’1) Aeroporto Campovolo

Via dell’Aeronautica 1, Reggio Emilia

infoline 348/7241015 – 348/8605549

Homepage

#smc2017

sabato 29 luglio (dalle ore 17) Social Music City presenta Ilario Alicante, Sam Paganini, Richey V

Per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, Social Music City si congeda nel migliore dei modi. Sabato 29 luglio presenta infatti una consolle tutta italiana, con tre dj in grado di fare la differenza e lasciare il segno nelle consolle di tutto il mondo: Ilario Alicante, Sam Paganini e Richey V. Ilario Alicante non tradisce mai, anche e soprattutto quando può scatenarsi con le sue maratone musicali; il suo è un percorso in costante ascesa: nel 2008 è stato il dj più giovane di sempre ad esibirsi al festival Timewarp, l’inizio di una scalata che l’ha portato a rapprestare un rifierimento costante per chi voglia diventare un dj. Non è un caso se un guru come Sven Väth lo voglia molto spesso al suo fianco. Sam Paganini vanta a sua volta una continuità di rendimento che lo rendono ormai una garanzia sia in consolle sia in studio di registrazione: le sue produzioni

sono uscite su etichette discografiche di altissimo profilo quali Plus8, Cocoon e Drumcode, ovvero le label di Richie Hawtin, Sven Väth e Adam Beyer. Spesso presente ad Ibiza, sarà tra i protagonisti del prossimo BPM, festival che a settembre si accasa in Portogallo. Richey V è uno dei fondatori del collettivo milanese Void, che da sempre punta ad una techno mai convenzionale: insieme agli altri componento di Void ha aperto l’etichetta discografica Ratis; un omaggio incondizionato alla musica techno, che a settembre sfocierà nel suo primo Ep.

Ingresso Social Music City sabato 29 luglio: prevendite early bird 10+d.d.p. (disponibili sino a mercoledì 19 luglio o sino ad esaurimento), standard 15+d.d.p.

Social Music City torna a Milano sabato 2 settembre.

Social Music City presenta Sabato 29 luglio 2017 (dalle ore 16.30 a mezzanotte)

Scalo di Porta Romana

Viale Isonzo 11, Milano

infoline 348/7241015 – 348/8605549

Homepage

#smc2017

 

Follow Me

Michele Valente

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Michele Valente è Editor in Chief di Voce Spettacolo. Laureato in Economia Aziendale all'Università di Parma, si occupa di Spettacolo e soprattutto di ambiti legati alla musica e NightLife. Una delle sue peculiarità è intervistare dj famosi nel mondo.
Michele Valente
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − quattro =