Via della Frezza, location ufficiale della 12a edizione della Festa del Cinema di Roma, continuerà ad allargare i confini della Festa, sin nel cuore della Capitale, fino al 4 novembre,tra Piazza di Spagna e Piazza Augusto Imperatore.

 

Continuano gli appuntamenti con il cinema, l’arte e la musica, e giungono star nostrane del cinema e della televisione presso l’Art Gallery di Via della Frezza 43 (aperta al pubblico e ad ingresso gratuito).

 

Oggi è arrivato, a sorpresa, anche il grande compositore e pianista inglese Michael Nyman, incuriosito da questa nuova splendida location della Festa del Cinema.

Sue le colonne sonore di Lezioni di piano di Jane Campion, The assassination of Richard Nixon di Niels Mueller, Fine di una storia di Neil Jordan.

 

Si attende, intanto, il gran finale, sabato 4 novembre con la presentazione della mostraJupiter in Saturn – A Twin Peaks Tribute, mostra realizzata in onore della celebre serie televisiva Twin Peaks dal Digital artist& Creative director Fabio Timpanaro e curata da Nero Gallery,  all’interno dello spazio Fondaco.

La mostra vuole essere un omaggio al capolavoro di David Lynch che ha rivoluzionato la storia e il linguaggio della serialità mondiale e al regista stesso, ospite d’onore della dodicesima edizione del Festival. Le opere esposte si basano su una tecnica innovativa che unisce fotografia, pittura digitale e pittura ad olio quasi a riprodurre in chiave figurativa l’universo mistico e simbolico di Twin Peaks. L’evento è realizzato anche allo scopo di anticipare la mostra collettiva che si terrà dal 27 gennaio al 10 marzo 2018 presso Nero Gallery.

 

Grazie al patrocinio di Fondazione Cinema per RomaFondazione Cinema per Roma eFondaco Roma porteranno così la Festa del Cinema nel cuore della città, in uno spazio dove regnano glamour e stile,dove cinema, art design e moda si incontrano.

 

Nato da un’idea di Alessandra Marino con Emanuela Mafrolla e Nathalie Aalbers, FONDACO Roma è uno di quegli esempi di imprenditoria coraggiosa, mecenatismo e visione che diventano realtà. Un Concept unico ed innovativo, che vede la Capitale di nuovo protagonista tra le grandi città mondiali nell’anno in cui è stata riconosciuta dall’UNESCO “Creative City of Film”.

 

L’iniziativa che lega Via della Frezza alla Festa del Cinemadi Roma nasce grazie alla collaborazione di Gruppo HDRA e EMMEPI STRATEGIE, agenzia leader nel suo settore, specializzata nello studio, nella progettazione e realizzazione di progetti mirati nel mondo del cinema e dell’entertainment. Media partner della prestigiosa iniziativa il magazine “F” diretto da Marisa Deimichei.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − due =