SPIKE // AL VIA DA OGGI UNA SETTIMANA RICCA DI NOVITA’, AZIONE, CULT MOVIE E COMICITA’

CANALE 49 DEL DTT

 

Una settimana ricca di novità, azione, cult movie e comicità per Spike

  • Lunedi 29 ottobre al via la 24esima stagione di Top Gear in prima TV assoluta
  • Il grande cinema è di scena con Pulp Fiction, November Man, Innocenti Bugie e Hercules: Il Guerriero
  • In prima TV assoluta la prima stagione di Call Me Bruna, una storia vera di sesso, droga e potere da mercoledì 31 ottobre in seconda serata
  • Domenica risate e comicità con “Una serata unica” di Maurizio Battista e gli show di “Palco Doppio Palco”

 

Sarà una settimana ricca di appuntamenti speciali per Spike, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT), quella dal 29 ottobre a domenica 4 novembre. La prima serata di Spike, infatti, si accenderà con la nuova stagione di Top Gear, il meglio del cinema d’azione ecult movie come Pulp Fiction e la grande comicità italiana.

 

Lunedì 29 ottobre arriverà in prima visione assoluta la 24esima stagione di Top Gear, il più famoso car show della Tv. A partire dalle ore 21.30 si accenderanno i motori del programma cult made in BBC, una “maratona” con i primi tre episodi della stagione condotta per la prima volta da Matt LeBlanc (lo storico Joey di Friends), Chris Harris e Rory Reid, con la partecipazione dell’immancabile The Stig. I nuovi protagonisti dello storico show si metteranno alla prova unendo abilità di guida, humor e una scoppiettante fantasia. A seguire, il quinto appuntamento con la saga horror dedicata al più celebre serial killer del cinema: Nightmare 5 – Il Mito.

 

Il martedì sera sarà “100% Spike”! Spingersi oltre i propri limiti è la parola d’ordine che guida gli eroi dei TOP MOVIES. Martedì 30 ottobre grande appuntamento con Pulp Fiction, uno dei cult movie per eccellenza diretto da Quentin Tarantino e con protagonisti, tra gli altri, John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman e Bruce Willis. Palma d’oro a Cannes e Oscar per la sceneggiatura, la pellicola racconta quattro storie di violenza che coinvolgono figure ai margini della società e raramente disposte a rispettare la legge.

 

Sarà l’azione il tema protagonista della prima serata del mercoledì di Spike. Il 31 ottobre alle 21.30 andrà in onda November Man, con Pierce Brosnan e Olga Kurylenko. L’action thriller racconta la storia di Peter Deveraux, ex uomo di punta dell’intelligence americana chiamato a compiere un’ultima missione: proteggere un’importante testimone, Alice Fournier, che lo rende il bersaglio di un suo ex amico e pupillo. Consapevole della possibilità di una talpa all’interno dell’agenzia, Deveraux non potrà fidarsi di nessuno e sarà costretto a utilizzare metodi estremi.

 

In seconda serata prenderà il via un’attesa prima TV assoluta: Call Me Bruna. La serie, con protagonista Maria Bopp, si basa sulla vera storia di Raquel Pacheco, meglio conosciuta come Bruna Surfistinha, ragazza che decide di cambiare vita e scappare di casa. Trasferitasi a San Paolo, inizia a lavorare in un bordello di lusso gestito dalla matrona Stella. Qui Raquel si rende conto di essere nel posto giusto e inizia a scoprire il suo corpo e la sua sessualità, trasformandosi in Bruna, una delle escort più richieste a San Paolo. Questa sera in onda i primi due episodi della serie che ha ricevuto due nomination agli ABC Cinematography Award per la miglior fotografia nel 2017/2018.

 

Innocenti Bugie sarà il titolo del film in onda giovedì 1° novembre alle 21.30, con protagonisti Cameron Diaz e Tom Cruise di nuovo insieme dopo Vanilla Sky. La pellicola, che unisce commedia e action movie, racconta l’incontro casuale in aeroporto tra un’innocente ragazza, in partenza per fare da damigella a un matrimonio, e un agente segreto che la coinvolgerà nel suo avventuroso e pericoloso mondo. L’unica cosa che la ragazza può fare per stare al sicuro è stargli accanto il più possibile, nonostante intorno a loro ci sia un susseguirsi di esplosioni e pallottole. A seguire, altri due episodi in prima visione assoluta di Call me Bruna: una storia vera di sesso, droga e potere.

 

Il venerdì di Spike sarà all’insegna del ciclo “Action Friday”: alle 21.30 Hercules: il Guerriero, la pellicola che nel 2014 ha riportato sul grande schermo il celebre fumetto “Hercules” dando una prospettiva nuova sui miti classici. Questa volta sarà  Dwayne ‘The Rock’ Johnson a guidare i suoi uomini in sanguinose battaglie. Figlio del potente Zeus, Hercules dovette affrontare una vita piena di sofferenze, trovando il suo unico conforto nel piacere della battaglia. Nel corso degli anni riunì sei anime simili ed il loro unico legame fu il loro amore per la lotta, combattere e ricevere denaro in cambio. Ora il re di Tracia ha assunto qu esti mercenari per addestrare i suoi uomini a diventare il più grande esercito di tutti i tempi.

 

Sabato 3 novembre si riaccenderanno i motori di Top Gear, il programma cult che racconta il mondo dei motori in modo unico e irresistibile con i primi due episodi della quindicesima stagione condotta dagli storici Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, insieme a The Stig.

 

Come ogni domenica, la settimana si chiuderà con le risate tutte italiane del grande Maurizio Battista. Domenica 4 novembre Spike proporrà il suo spettacolo Una serata unica: in questo show il comico propone un’analisi dettagliata degli ultimi 50 anni della nostra vita, attraversando non senza provocazioni vizi e virtù dei nostri tempi.  E le risate continueranno anche in seconda serata con due puntate di Palco Doppio Palco, lo spettacolo che ha portato nei teatri e in TV la grande comicità italiana. Protagonisti degli episodi di domenica 4 saranno Barbara Foria e Antonio Ornano.

 

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/, Twitter @SpikeItalia  Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv – Informazioni per la stampa: visita il sito di Viacom Italia.

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + quindici =