Sportitalia la terza edizione di “Solo chi c’ha Fede – il lato umano dello sport” condotto da Federica Bertoni

Al via su Sportitalia la terza edizione di “Solo chi c’ha Fede – il lato umano dello sport” condotto da Federica Bertoni.
Ieri venerdì 5 ottobre alle 22.30 è andata in onda la prima puntata (con repliche la Domenica alle 14.30). Un’occasione di incontro con grandi campioni e protagonisti dello sport italiano ed internazionale, di approfondimento del loro lato umano, delle loro passioni e del conseguimento dei loro traguardi.
Non solo dunque gli aspetti tecnici e agonistici, ma anche il lato psicologico, relazionale e valoriale di chi ha fatto dello sport una professione e una ragione di vita.
Ospite della prima puntata è stato Marco Amelia già portiere in serie A per molte squadre importanti, giocatore della Nazionale italiana di calcio e oggi allenatore. Un campione che non ha mai perso la sua umiltà, il suo radicamento nel territorio ed il suo imprescidibile legame con la famiglia. Quando Federica Bertoni lo ha incalzato chiedendogli come fosse stato fare la riserva di Buffon in Nazionale Marco ha risposto dicendo: “Quando fai il mondiale ci sono delle gerarchie, in quegli anni Gigi era imbattibile… io e Peruzzi potevamo solo sostenere lui a rendere al meglio e ci è stato riconosciuto anche dal mister Lippi”
Da quest’anno il programma sarà corredato da alcune importanti novità come la rubrica “Senza respiro” condotta da Mike Maric ed “Energia vitale”, il nuovo spazio in cui i campioni racconteranno come sfruttano e dispensano le loro energie.
Sportitalia è visibile ai canali 60 e 153 del Digitale Terrestre e sul 225 di Sky.

 

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =