STASERA CASAMIKA: Berta Corvi ha incontrato il fenomeno internazionale della musica

A partire da martedì 31 ottobre alle 21.20, Mika, il fenomeno internazionale della musica, darà l’avvio su RAI 2 al suo “One Man Show Stasera CasaMika” e ci accoglierà nella sua casa calorosa per quattro serate.

 

Sono state preannunciate la partecipazione di Gregory, amico d’infanzia di Mika e attore teatrale inglese, e la presenza di Melachi e Amira, le due adorate golden retriever dello showman che faranno da spettatrici fortunate delle serate, confortevolmente distese sul divano di casa.

 

It’s My House, l’inedito che Mika ha scritto e composto di proposito per questo spettacolo, insieme a Jonathan Quarmby e Fiona Bevan, aprirà ogni puntata.

Il singolo digitale, già tra i più scaricati online, è appena stato pubblicato, invece il nuovo album di Mika è atteso per il prossimo anno.

In ognuna delle quattro puntate Mika interpreterà sia i suoi successi sia quelli della storia della canzone italiana e internazionale.

 

In ogni serata Mika darà ospitalità ad artisti affermati e ad amici speciali per cantare, discorrere, riflettere e divertirsi insieme ai telespettatori.

Dita Von Teese, emblema e Regina del Burlesque, sarà la prima ospite internazionale della nuova edizione di Stasera CasaMika. Seguiranno gli attori Luca Argentero, Valentina Bellè e Riccardo Scamarcio, e le cantanti Elisa e Rita Pavone, con esclusive prestazioni accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

 

La trasmissione culto dell’anno scorso torna per replicare l’incanto dei grandi varietà italiani e internazionali e per esaminare l’Italia, ma con maggior attenzione.

 

Il racconto di Mika coinvolgerà il pubblico, lo farà divertire e lo trascinerà in un viaggio carico di musica, di rilevanti artisti nazionali e internazionali, e di storie esclusive.

 

Luciana Littizzetto, alleata di viaggio di questa edizione, giungerà in CasaMika con la solita incontrollabile energia per condividere questo intrattenimento con Mika e i telespettatori. I quattro appuntamenti inconsueti tra queste due grandi personalità dello spettacolo porteranno ad un confronto dei loro universi e delle loro esperienze.

 

Una porta rotante, nuovo simbolo dello show, condurrà Mika non solo attraverso l’Italia e il mondo, ma anche attraverso il tempo, originando la fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro”. Questo progetto fuori dal comune nasce quasi da un lampo di genio di Mika e Ivan Cotroneo, idea che abbraccia una nuova fusione di racconti perfettamente in linea con lo spirito dello show.

 

Mika esplorerà il nostro Paese, come un viaggiatore assiduo e preparato. Ogni incontro con persone comuni e semplici nella loro ordinarietà gli lascerà un’indimenticabile sensazione. Nella prima puntata lo vedremo in Sardegna, a Gergei (CA), vivere un’intera giornata con un pastore durante lo svolgimento di una delle più antiche professioni esistenti.

 

Al volante del suo taxi e in maniera spassosa, Mika si farà raccontare le storie di abitanti e turisti di Napoli, Firenze, Milano e Bari mentre li porterà in giro per le città.

 

Per la seconda stagione dello show, a cui è stato assegnato a Berlino l’eccezionale Rose D’Or Award come miglior programma europeo di intrattenimento del 2016, ci aspettiamo uno spettacolo carico di novità e di sorprese, condizioni necessarie per creare un varietà di successo e ottenere il consenso del pubblico.

 

 

STASERA CASAMIKA

 

Format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo, Giulio Mazzoleni

 

Scritto con Martino Clericetti, Francesco D’Ambrosio, Carlo G. Gabardini

 

Prodotto da Rai 2 in collaborazione con Ballandi Multimedia.

 

Con le partecipazioni straordinarie di Luciana Littizzetto e Gregory

 

Direzione musicale a cura di Valeriano Chiaravalle

 

Scenografia realizzata da Riccardo Bocchini

 

Regia a cura di Sergio Colabona

 

Realizzazione degli arredi a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale

 

Abiti indossati da Mika esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 8 =