Martedì 27 giugno, in seconda serata su Canale 5, secondo appuntamento con la docu-serie «Storie in divisa». Diretta da Roberto Burchielli, racconta l’azione quotidiana delle donne e degli uomini del Comando Carabinieri di Rho, una delle zone più popolose e complesse dell’hinterland milanese.

I militari, filmati 24 ore su 24 (garantendo la privacy delle persone coinvolte, ma senza togliere efficacia ed emozione alle attività investigative ed operative), sono ritratti nel corso di azioni sul territorio, nella sede del Comando ed in momenti di vita familiare.

«Quello che mi ha davvero veramente colpito (dei Carabinieri di Rho, ndr) – ha riferito Burchielli, durante la presentazione alla stampa di Storie in divisa – è la loro volontà di essere al servizio degli altri e di salvaguardare i cittadini onesti».

Protagonista di «Storie in divisa» è la caserma-modello di Rho, comandata dal Capitano Simone Musella, 29 anni. Nell’edificio prestano servizio oltre 50 militari, con un età tra i 21 e i 60 anni, tutti diplomati e laureati. Persone a contatto giorno e notte con cittadini in difficoltà, piccola e grande criminalità e reati di ogni tipo.
Tra i militari impegnati nelle operazioni, ognuno con il proprio stile ed il proprio carattere, emergono il Maresciallo Ordinario Alice Tagliaferro (Sott’Ordine alla Stazione), il Carabiniere Francesca Castano (Addetto alla Stazione), il Tenente Flavio Pressi (Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile), il Maresciallo Aiutante Luigi Pino (Comandante della Stazione), il Brigadiere Michele Faustinoni (Effettivo Radiomobile), il Brigadiere Alessandro Canistrà (Capo Equipaggio Radiomobile), l’Appuntato Scelto Umberto Di Giorgio (Addetto alla Stazione).

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =