#FASHIONFRIDAY

3 EPISODI CON GRANDI DONNE DELLA MODA

 

PRIMA PROTAGONISTA

LA REGINA DELLO STILE PUNK VIVIENNE WESTWOOD

 

VENERDI 7 SETTEMBRE DALLE 21.15

 

Una serata alla scoperta delle più grandi stiliste e fashion designer di tutti i tempi. Venerdì 7 settembre dalle 21.15 in prima tv Sky Arte (canale 106,120 e 400 di Sky) porta il pubblico in passerella per conoscere la vita e le creazioni delle grandi personalità del mondo della moda.

Nel primo episodio, protagonista è la celebre stilista punk Vivienne Westwood. Attivista politica, animalista e ambientalista Westwood è una vera regina di stile. La sua carriera inizia nel 1971, quando apre al 430 di King’s Road a Londra il negozio Let It Rock con il compagno Malcolm McLaren, che poi divenne il manager dei Sex Pistols. La sua boutique, attualmente nota con il nome di Worlds’ End, è diventata in breve tempo un luogo di riferimento della zona ovest di Londra, una pietra miliare della moda ed ha spesso variato nome durante la sua storia.

L’episodio ripercorre vita e l’arte della Westwood: la sua infanzia in campagna, la sua adolescenza, il suo rapporto con i figli e con gli artisti e le sue tante passioni, in un viaggio tra i momenti più significativi della sua formazione e della sua carriera.

Gli altri episodi sono dedicati a Mary Quant, la stilista britannica nota per aver inventato la minigonna e alla stilista inglese Stella McCartney.

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 3 =