SU SPIKE L’HORROR È DI CASA

Per tutti gli amanti dell’horror nelle sue diverse forme, da questa settimana Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, offrirà un doppio appuntamento che saprà soddisfare tutti i gusti!

 

Per chi non ha paura di avere paura si parte domani, mercoledì 13 giugno, alle 21.15 con FEAR THE WALKING DEAD, la celebre serie TV prodotta da AMC Studios, spin off e prequel dell’altrettanto famosa The Walking Dead, che andrà in onda ogni mercoledì in prima serata a partire dalla prima stagione con un triplo episodio.

 

Per tutti coloro, invece, che non hanno paura di ridere in compagnia, parte giovedì 14 giugno alle 21.15 e prosegue per i due giovedì successivi, l’appuntamento con i primi 3 film della divertentissima e molto fortunata saga di SCARY MOVIE.

 

Ambientata nella stessa cruda realtà di The Walking Dead, la prima stagione della serie TV drammatica FEAR THE WALKING DEAD, composta da 6 episodi, racconta le prime fasi dell’apocalisse degli zombie vista con gli occhi di una famiglia particolare. In una città dove le persone vanno per sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti ad evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri  protagonisti sono costretti a reinventarsi o a vivere la propria storia più oscura.

 

Fear the Waking Dead si è guadagnata il primo posto nella storia delle serie TV via cavo negli Stati Uniti.  La prima stagione, infatti, è stata la più amata tra il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni.

 

Nata come parodia del film Scream, e di altre pellicole di quel periodo come The Blair Witch Project e Il Sesto Senso, il primo episodio della saga di SCARY MOVIE è del 2000 ed è stato diretto da Keenen Ivory Wayans. ll suo grande successo ha spinto Wayan a girare il sequel, Scary Movie 2, uscito nel 2001. Nel 2003, invece, per il terzo film della saga, Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, la regia e la sceneggiatura sono passate nelle mani di David Zucker, che può essere considerato a tutti gli effetti l’inventore delle parodie cinematografiche.

Il legame costante tra le prime pellicole è il personaggio di Cindy Campbell, interpretato sempre dall’attrice Anna Faris, un misto tra la protagonista di Scream, Neve Campbell, e Joy Potter, adolescente problematica della serie tv Dawsons’ Creek.

 

Tantissimi sono i film citati e parodiati: oltre a Scream, il cui titolo di lavorazione era proprio Scary Movie, fra gli altri ci sono anche Incubo Finale, So cosa hai fatto, Titanic, Amistad, The Blair Witch Project, Matrix, Il sesto senso, Venerdì 13, Shining e Pulp Fiction.

 

Questi gli appuntamenti con la saga di Scary Movie, ogni giovedì alle 21.15 su Spike (canale 49 del DTT):

 

14 giugno: Scary Movie (2000), primo capitolo della saga, racconta le vicissitudini di un gruppo di teenager che, in seguito all’omicidio della bella compagna di classe, Drew Decker, scopre che tra di loro si nasconde un killer. L’eroina Cindy Campbell e i suoi amici dovranno proteggersi in ogni modo dal pericoloso omicida.

 

21 giugno: Scary Movie 2 (2001). Il film posa il suo sguardo ironico sui classici del genere, come L’esorcista e Poltergeist, ma anche sui più recenti Hannibal, Le verità nascoste e Il mistero della casa sulla collina, per poi spingersi ancora oltre e fare il verso ad icone del pulp come Charlie’s Angels o Mission Impossible 2. Un professore folle recluta in segreto una brillante studentessa ed un gruppo di suoi compagni di classe in cerca di brivido per un weekend all’insegna della sperimentazione scientifica. E mentre le scioccanti e non propriamente accademiche attività del weekend procedono, il tasso di divertimento è tenuto alto da un susseguirsi di esilaranti sorprese.

 

28 giugno: Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà (2003). Primo film della saga diretto da David Zucker, in questo episodio Cindy Campbell è un’ambiziosa giornalista in cerca di scoop che si trova ad affrontare una serie di eventi che minacciano il pianeta, fra cui un’invasione di alieni che lasciano cerchi nel grano, videocassette assassine, profezie dettate da un oracolo, bambini con doni sovrannaturali e ambiziosi rapper bianchi. Come nella tradione di questo ciclo di film, anche in questa terza pellicola le citazioni non mancano e ce n’è per tutti: da The Ring a Signs.

 

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/, Twitter @SpikeItalia

Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =