SUGAR alla MILANO MUSIC WEEK

Sugar partecipa alla Milano Music Week, la settimana dedicata alla musica, all’arte e all’intrattenimento, che si terrà nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 novembre. 

Tre gli appuntamenti targati Sugar che vedranno il coinvolgimento dei talenti italiani Raphael Gualazzi, Giovani Caccamo e la giovanissima Nyvinne, del fenomeno internazionale Allie X, e del particolare dj-set di Andro.

Si parte martedì 21 novembre con Sugar, Music & Word”, una serata unica promossa da Yamaha Music Europe Branch Italy, in cui la storica casa discografica ed editoriale indipendente proporrà le tre eccellenze italiane scoperte da Caterina CaselliRaphael Gualazzi, unico artista italiano scelto dall’Unesco come ambasciatore della musica Jazz a Parigi e vincitore di Sanremo Giovani nel 2011, Giovanni Caccamo, giovane autore per le più importanti voci della musica italiana, anch’egli vincitore di Sanremo Giovani nel 2015, e Nyvinne, polistrumentista di vent’anni la cui musica è influenzata sia dalla tradizione cantautorale italiana sia dai ritmi tribali che evocano orizzonti lontani. 

L’appuntamento all’Hotel Principe di Savoia (ingresso libero fino ad esaurimento posti) prevede un cocktail music talk: gli artisti infatti si racconteranno suonando alcuni brani su un prestigioso pianoforte gran coda Yamaha CFX. 

Gli eventi Sugar alla Milano Music Week continuano con Allie X, prevista per il 22 novembre. La giovane cantautrice canadese, molto apprezzata anche tra i colleghi, prima fra tutte Kate Perry, è la prima scommessa internazionale della Sugar che la pubblica in licenza ed in esclusiva per l’Italia. Allie X (il cui ultimo lavoro “CollXtion II” è uscito lo scorso giugno) è già un ‘caso’ oltreoceano per la sua capacità di trasformare le canzoni pop in progetti d’arte, abbinando la sua musica a immagini suggestive, in una continua ricerca creativa che la porta a essere una delle espressioni più interessanti del panorama pop internazionale. L’artista, una rara sorpresa nell’era digitale, al “The Office” si esibirà e si racconterà al pubblico.

Media partner di questi due eventi del 21 e 22 novembre, sarà OnStage, che seguirà gli incontri in diretta sui suoi canali social e in diretta streaming.

L’ultimo appuntamento Sugar è previsto il 24 novembre, presso “Locale 55”, con il dj set di Andro, ospite dell’esclusiva serata organizzata dalla testata internazionale Billboard per il lancio della sua nuova edizione italiana. Tastierista della rock-band più apprezzata in italiana, negramaro, Andrea Mariano è anche un affermato dj e sound designer.

Sugar, la storica realtà discografica ed editoriale indipendente della famiglia Sugar, il cui core business è da sempre la ricerca e lo sviluppo di giovani talenti accomunati dall’ unicità della proposta, grazie a Caterina Caselli ha scoperto e lavorato all’affermazione di alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano tra cui Andrea Bocelli, negramaro, Elisa, Malika Ayane, Motta, Lowlow, Marianne Mirage e tanti altri;

Yamaha Music Europe branch Italy, partner della serata che da tempo supporta il percorso internazionale di Raphael Gualazzi, da poco ha dato il benvenuto nella scuderia anche a Giovanni Caccamo nel suo ‘Live at home’ e nel suo progetto “S’ignora”. Yamaha mette a disposizione uno splendido pianoforte gran coda CFX e curerà l’acustica dell’evento per un’esperienza di suono di qualità assoluta.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =