SWINGALA 2017: A ROMA IN ARRIVO IL FESTIVAL SWING

Al via la seconda edizione di Swìngala, festival internazionale di swing e jazz che si svolgerà dal 22 al 24 Settembre a Roma.

La città eterna sarà investita delle mitiche atmosfere anni ’30 e ’40  e infervorata da workshop di Lindy hop, Jazz roots e concerti swing. All’interno del Festival, organizzato dalla scuola romana di swing Spirit of St. Louis Roma, ci saranno serate danzanti, spettacoli e musica dal vivo.

Gli insegnanti provengono da tutto il mondo e sono tra i più conosciuti nell’ambito della danza lindy hop: Skye Humphries (USA) e Frida Segerdahl (Svezia); Mikey Pedroza (USA) e Kamile Pundziute (Lituania); Nicolas Deniau (Francia) e Mikaela Hellsten (Svezia); Egle Regelskis (Lituania) e Felix Berghäll (Svezia). E da ben oltre 30 Paesi arriveranno i tantissimi iscritti ai workshop che si terranno nel weekend di Settembre.

A colorare di ritmo swing, per ben tre serate live, ci saranno direttamente dalla Gran Bretagna i The ShirtTailStompers, una delle band più famose nella scena swing internazionale, accompagnati dal pianista e compositore italiano Luca Filastro, affermato nel panorama mondiale del pianismo jazz.

Otto insegnanti internazionali, undici ore di lezioni di lindy hop e jazz roots, sette musicisti internazionali, audizioni, performance e tanto ancora. Infatti, ci saranno tre serate ad hoc che si svolgeranno in due location romane d’eccezione: l’Acquario Romano, lo storico edificio situato nel rione Esquilino e Pinispettinati, locale suggestivo nel quartiere Appio Tor Fiscale.

Una vera e propria maratona quella di Swìngala per professionisti e appassionati che travolgerà la Capitale a partire da venerdì 22 fino a domenica 24 settembre. Per maggiori informazioni: www.swingala.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + cinque =