Il Teatro Comunale di Bologna esprime le sue più sentite felicitazioni per l’assegnazione del XXXVI Premio Abbiati della Critica Musicale Italiana al suo Direttore musicale Michele Mariotti, come Miglior direttore d’orchestra del 2016.

Sono sinceramente entusiasta per questo riconoscimento – dice il Sovrintendente Nicola Sani – attribuito a una figura di eccellenza della nuova generazione italiana in campo musicale, che si sta distinguendo a livello mondiale. L’Abbiati a Michele Mariotti premia non soltanto le sue straordinarie qualità interpretative, ma anche un percorso determinato e coerente, svolto in gran parte nel nostro teatro, dove è stato prima Direttore principale – dal 2008 – e poi Direttore musicale – dal 2014. Percorso che ha valorizzato sensibilmente le formazioni artistiche del Teatro Comunale di Bologna, portandole a un indiscusso livello di eccellenza, internazionalmente riconosciuto”.

Reduce dal personale successo a Monaco, alla Bayerische Staatsoper con la Semiramide di Rossini, e in concerto con i Münchner Symphoniker, Mariotti prossimamente sarà protagonista a Bologna del concerto dedicato ad Arturo Toscanini nel 150esimo anniversario della nascita, in programma sabato 25 marzo al Teatro Manzoni, mentre dal 9 aprile interpreterà il dittico formato da Cavalleria rusticana di Mascagni e La voix humaine di Poulenc, con la regia di Emma Dante. Ad agosto poi, debutterà al Festival di Salisburgo neiDue Foscari di Giuseppe Verdi, con Placido Domingo.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sei =