Teatro Bravòff Lunedì 5 ottobre ore 10.30 – Bari

Lunedì 5 ottobre, ore 10:30, a Bari, presso il Teatro Bravò, sito in via Stoppelli 18, sarà
presentata la Rassegna teatrale e culturale Teatro Bravòff 3.0, prodotta dall’Associazione Culturale ed Artistica La Bautta, promossa dall’Assessorato alle Culture, Turismo e Partecipazione del Comune di Bari e dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Molteplici ed interessanti novità caratterizzeranno la Rassegna Teatro Bravòff 3.0, giunta alla terza edizione e dedicata quest’anno alle lettere d’amore inviate dal fronte, in occasione del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra, e ad alcuni pensieri di Tadeusz Kantor, pittore, scenografo e regista teatrale polacco, tra i maggiori teorici del teatro del Novecento, in occasione del centenario della sua nascita.

Cinque spettacoli di qualità, originali e sperimentali che tra ottobre e dicembre 2015, attraverso la prosa e i nuovi linguaggi dello spettacolo dal vivo, daranno l’opportunità allo spettatore di ripercorrere criticamente alcuni passaggi importanti della storia contemporanea e non solo.

Si vuole continuare la sfida per un territorio che ha bisogno ancora di molta attenzione per l’Arte, ponendosi come obiettivo principale quello di offrire quanto di più interessante propone la Produzione pugliese del panorama teatrale underground e aprendo le porte a generi e codici più variegati.

Quest’anno tre spettacoli inseriti nel cartellone sono stati selezionati dal database della rete teatrale Puglia Off, Partner ufficiale della Rassegna.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentate tutte le iniziative della nuova Edizione.

Interverranno e si racconteranno al pubblico e ai giornalisti:

Mariapia Autorino – Presidente dell’Ass.ne Culturale ed Artistica la Bautta
Stefano Murciano – Direttore Artistico dell’Ass.ne Culturale ed Artistica la Bautta

I registi degli spettacoli inseriti in rassegna che presenteranno i loro lavori.

La Produzione della Rassegna è affidata all’Associazione Culturale ed Artistica La
Bautta; con il patrocinio dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea “T. Fiore”; in collaborazione con Prem1ere s.r.l, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Teatro Bravò, B&B Mareen, Associazione artistica culturale Animarsi, Antenna Sud Pop TV ed Ubique Studio; con il sostegno della casa editrice Falvision Editore e di Prink-Bari.

Per informazioni 388.9399335 | per prenotazioni 340.7347657
info@bravoff.com
_________________________________________________
www.bravoff.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =