Al via la terza edizione della rassegna IL TEATRO CHE DANZA
coreografie sui palcoscenici di Argentina e India
dal 13 giugno al 15 luglio e poi dal 19 al 27 settembre

11 creazioni per 20 rappresentazioni e 12 coreografi tra autori affermati della scena come
Giorgio Rossi, Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Roberto Castello, Ariella Vidach, Silva Rampelli,
e figure emergenti come Salvo Lombardo, Joao Garcia Miguel con Lara Guidetti,
Annamaria Ajmone e Marcela Santander Corvalán

Apre la rassegna, martedì 13 giugno al Teatro Argentina, Giorgio Rossi che firma Sulla felicità
con 11 giovani danzatori ad interrogarsi su cosa sia oggi la “felicità”
e sui diversi modi con i quali gli uomini e le donne provano a conquistarla

La danza torna con un cartellone ancora più ricco e articolato al Teatro di Roma con IL TEATRO CHE DANZA, vetrina sulla coreografia contemporanea giunta alla terza edizione che, dal 13 giugno al 15 luglio, con ripresa dal 19 al 27 settembre, accoglierà nomi d’eccellenza e giovani autori/coreografi sui palcoscenici di Argentina e India.

Una finestra da sempre aperta alla creatività, alle plurali forme della performance di oggi, alle nuove tendenze del teatrodanza, che quest’anno conta 11 creazioni per un totale di 20 rappresentazioni e 12 coreografi a firmare il cartellone, tra autori affermati come Giorgio Rossi, Cristina Kristal Rizzo, Roberto Castello, Ariella Vidach, Silva Rampelli, Enzo Cosimi e figure emergenti come Salvo Lombardo, Joao Garcia Miguel con Lara Guidetti, Annamaria Ajmone e Marcela Santander Corvalán.

Un vero e proprio viaggio coreografico che racconta e riporta sulla scena realtà e visioni differenti, segni di orizzonti culturali e geografici lontani, grazie alla presenza di coreografi e interpreti provenienti da diversi paesi europei e del mondo, molti dei quali under 35, segno della vitalità di un linguaggio pronto a raccogliere e restituire stimoli, paesaggi, ambienti diversi. Coreografie che non sono punti di arrivo, ma indagini in corso. Filo comune delle creazioni è l’indagine sul movimento nello spazio, in particolare quello sviluppato dall’incontro fra i diversi performer: la relazione fra gli individui, e dunque la varietà dei sentimenti che gli incontri innescano, è uno dei temi di ricerca degli autori in programma.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − nove =