Teatro di Milano: terza edizione Galà “Aristi di oggi e di domani” a Milano

GALA ARTISTI DI OGGI E DI DOMANI
Guest gli artisti del “Balletto di Milano”
Terza edizione
29 gennaio ore 20.30

Il mondo della danza milanese ha nel Teatro di Milano un importante punto di riferimento e il 29 gennaio alle ore 20.30, torna la terza edizione di “Artisti di oggi e di domani” l’appuntamento con future promesse della danza milanese, gli allievi di alcune tra le migliori scuole della Città. Guest gli artisti del Balletto di Milano.

I danzatori del Balletto di Milano, chiuderanno la serata con un’affascinante pièce dedicata al Tango in una lettura contemporanea su musiche elettroniche: In-transito di Elena Lobetti.

“Choreographic Tango”, l’esclusivo omaggio alla più seducente tra le danze di cui In-Transito fa parte-, sarà presentato il 29 gennaio in occasione della terza edizione di”Artisti di oggi” e di domani. Il balletto, reinventando e reinterpretando celebri tanghi e giocando sulle note di sofisticate milonghe e composizioni di grandi autori, spazia tra gli stili valorizzando la bravura e la versatilità di tutti gli interpreti.

Nella serata anche i giovanissimi artisti di domani, i bravi allievi del Centro Studi
Coreografici Teatro Carcano, impegnati in vivaci coreografie di danza classica, danza
contemporanea e danza di carattere per offrire un bell’esempio di alta formazione nei vari stili.

Il Balletto di Milano, realtà professionale più importante della Città di Milano e in Lombardia dopo il Balletto della Scala, è da sempre proiettato verso un’intensa attività su prestigiosi palcoscenici nazionali e tournée nel mondo, consolida dunque la propria presenza in Città non solo grazie alle esclusive produzioni di balletto, ma anche attraverso queste iniziative.
Nell’attesa del debutto di Romeo e Giulietta in febbraio, della serata Carmen & Bolero in marzo e della ripresa di Cenerentola, una delle produzioni più amate in aprile, il Gala è un’occasione, per il sempre più numeroso e affezionato pubblico, per poter ammirare ed applaudire i giovani e talentuosi ragazzi della Compagnia.
Compagnia Balletto di Milano: Lisa Bottet, Alessia Campidori, Elena Dalè, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giulia Simontacchi, Mirko Casilli, Simone Maier, Federico Mella, Alessandro Orlando, Alessio Pirrone, Alessandro Torrielli, Federico Veratti, Simone Zannini e gli stagisti Giulia Cella, Valeria Hulidzina, Rebecca Zolesi, Alfred Grambone e Fabrizio Mastrangelo.

GALA ARTISTI DI OGGI E DI DOMANI – 29 gennaio ore 20.30
TEATRO DI MILANO
Biglietti a partire da € 15.00 – bambini fino a 12 anni € 10,00
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it
biglietteria on line: www.teatrodimilano.it

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =