Teatro Ivelise presenta: ” VACANZE ROMANE IN SWING” – 08/05/2016 – ore 21:00

Domenica 8 maggio ritorna, con un grande debutto, vacanze Romane in Swing! Spettacolo di musica dal vivo estratta dall’epoca della Dolcevita, animata da siparietti d’altri tempi e ambientazioni da “vacanze romane”.

Teatro Ivelise presenta Vacanze Romane in Swing, uno spettacolo con musicisti dal vivo che interpreteranno le canzoni che hanno fatto da colonna sonora al romantico periodo della Dolce vita. I musicisti Fabio Orfanelli ( fisarmonica ) e Lorenzo Ceci ( Chitarra ) accompagneranno la performance della cantante Mariella Cesaroni che salirà per la prima volta sul palco dell’Ivelise, dando vita a scene evocative della bella Italia degli anni ’50 e non solo.
Il concerto, animato da interpretazioni sul genere del cinema muto, propone una selezione di brani italiani estratti dall’epoca della Dolce vita, rendendo omaggio ad uno dei più felici e affascinanti periodo della storia del cinema e della musica italiana. Sarà possibile immergersi in un ambiente pieno di fascino ed eleganza grazie all’interpretazione di classici quali “Mille lire al mese” e “ Tu vo’ fa l’Americano” resi magistralmente da I Sonatori dell’Ivelise.
I Sonatori dell’Ivelise nascono grazie all’incontro tra la Direzione artistica del teatro e un gruppo di musicisti swing, entrambi con l’obiettivo di proporre e valorizzare le canzoni iconiche della musica Italiana d’antan. Insieme a loro basterà chiudere gli occhi per teletrasportarvi su una bicicletta con un foulard che svolazza sulla testa e dei grandi occhiali da sole… fino ad innamorarvi perdutamente di un sogno, che solo in questo luogo magico può essere rivissuto.

Formazione dei Sonatori dell’Ivelise:

Mariella Cesaroni ( voce )
Fabio Orfanelli ( fisarmonica )
Lorenzo Ceci ( Chitarra )

 

Per info e biglietti
Teatro Ivelise
Via Capo d’Africa, 8/12 – 00184 Roma
Tel: 06 – 89527016
Sito web: http://www.teatroivelise.it/
Email: allostatopuro.eventi@gmail.com

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =